WhatsApp introduce una nuova funzione per il caricamento dei file

Dopo aver testato la capacità di condividere file multimediali fino a 2 GB di dimensione con alcuni utenti in Argentina, WhatsApp sta ora rilasciando una funzionalità che ci consente di scoprire la tempistica di un documento quando viene scaricato o caricato sui o dai nostri dispositivi.

La funzione per visualizzare il tempo di arrivo stimata durante la condivisione dei documenti è stata già introdotta sui dispositivi iOS, Android e l’app desktop. Le stesse informazioni vengono visualizzate anche durante il caricamento di un documento. La funzione è già stata rilasciata su WhatsApp Desktop il mese scorso e nel momento in cui scriviamo la feature si sta finalmente facendo largo sui device della famiglia Android e iOS.

Come si può vedere in questo screenshot allegato, i ragazzi di WaBetainfo stanno caricando un documento e c’è una nuova etichetta (definita età) nel fumetto della chat, sotto il nome del documento. Questa informazione ci permette di capire quanto tempo manca al caricamento del documento per essere completamente inviato o scaricato sul nostro dispositivo. Questa funzione è molto utile, in particolare per quei beta tester che condividono documenti che arrivano anche a 2 GB di spazio.

Non è chiaro al momento quando queste funzioni si estenderanno a tutti gli utenti in una versione stabile, ma intanto è interessante notare come queste novità vadano ad incidere particolarmente in positivo sulla condivisione dei contenuti tra gli utenti.

Altri articoli

Intercettazioni: quanto costano ogni anno allo Stato italiano

Ogni nazione presenta delle spese annuali ritenute indispensabili per...

Come creare una postazione di smart working nella propria camera

Conosciuto, apprezzato e utilizzato come tipologia di lavoro in...

I migliori dispositivi mobili da acquistare

Vivendo oggi nell’era tecnologica, il mondo sta compiendo passi...

Giulio Stella lancia il corso SEO per le aziende con gstarseo.it

La SEO (Search Engine Optimization), è un campo in...