WhatsApp in arrivo tante novità per i messaggi vocali

WhatsApp ha annunciato che rilascerà alcuni miglioramenti ai messaggi vocali nelle prossime settimane, inclusa la possibilità di ascoltare un messaggio durante la lettura di altre chat e di riprodurre messaggi a una velocità di 1,5x o 2x.

Anche l’esperienza di registrazione dei messaggi sta migliorando. WhatsApp ora consente di mettere in pausa e riprendere la registrazione, così da evitare degli strafalcioni durante qualche conversazione di lavoro o con gli amici. Gli audio inoltre potranno essere riascoltati prima di essee pubblicati durante una conversazione.

C’è anche un leggero miglioramento estetico. Invece di utilizzare solo una linea per mostrare l’avanzamento della riproduzione del messaggio vocale, WhatsApp ora utilizzerà una forma d’onda del messaggio effettivo. Inoltre, WhatsApp può memorizzare i momenti in cui si mette in pausa la riproduzione, consentendo di riprenderla da quel preciso istante senza riascoltarlo dall’inizio.

Questi miglioramenti saranno probabilmente molto utilizzati: WhatsApp afferma che gli utenti inviano una media di 7 miliardi di chat vocali al giorno. Mentre alcune funzionalità simili erano già disponibili in altre app (Telegram, ad esempio, permette di ascoltare i messaggi fuori dalle chat per un po’).

Tutte queste funzioni erano state già timidamente introdotte nelle versioni beta dall’applicazione, ma adesso si preparano ad arrivare in versione definitiva sulla controparte stabile di WhatsApp.

Ultimi pubblicati

Articoli di Interessa