Whatsapp: in arrivo a breve le videochiamate gratuite

Anche Whatsapp a breve ci delizierà per le feste, rilasciando un aggiornamento che includerà le video chiamate. Dopo l’unione di Talko con Skype, il rilancio di Google con la sua messaggistica di intelligenza artificiale e la novità di “FacebookM”, anche Whatsapp è pronta a rilanciarsi con una nuova versione che potrebbe rivoluzionare il suo modo di utilizzo. L’aspetto estetico sarà molto minimale, quasi spartano: si avranno solamente cinque tasti, due per accettare o rifiutare la chiamata e gli altri tre per silenziarla, riagganciare e cambiare fotocamera.

L’aggiornamento prevederà anche l’aggiunta dello scorrimento delle chat avviate. Per effettuare la videochiamata sarà sufficiente essere collegati alla rete, sia che essa sia Wifi, 3G o 4G; se inizialmente la novità delle sole chiamate vocali arrivò prima per Android e poi per iOS, questa volta il rilascio avverrà in maniera opposta. Si andrà quindi finalmente a sopperire quel vuoto che alcune app di messaggistica avevano da tempo colmato.

La distribuzione con l’aggiornamento dovrebbe avvenire nel giro di breve tempo, si presume entro qualche settimana, tant’è che il blog tedesco Macerkopf ha rivelato in anteprima delle immagini che mostrano una videochiamata di esempio, anche se ancora in versione Beta.

Nonostante tutto Whatsapp non ha ancora dichiarato nulla di ufficiale sulla faccenda, Che faccia un regalo entro l’Epifania?

whatsapp_videochat_leak

Altri articoli

Hackathon: cos’è e cosa offre a chi partecipa

Ogni giorno nuove parole fanno il loro ingresso nel...

Intercettazioni: quanto costano ogni anno allo Stato italiano

Ogni nazione presenta delle spese annuali ritenute indispensabili per...

Come creare una postazione di smart working nella propria camera

Conosciuto, apprezzato e utilizzato come tipologia di lavoro in...

I migliori dispositivi mobili da acquistare

Vivendo oggi nell’era tecnologica, il mondo sta compiendo passi...

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here