WhatsApp, Facebook cerca nuovi modi per fare soldi grazie all’applicativo

WhatsApp Messenger è da sempre l’applicativo di messaggistica istantanea più utilizzato al mondo. Si tratta di un programma davvero molto leggero e funzionale, grazie a queste sue caratteristiche il pubblico si è praticamente innamorato dell’applicazione. Lanciato a pagamento ora il programma è gratuito, nel corso del tempo arriveranno però tantissime altre modifiche.

WhatsApp, Facebook cerca nuovi modi per fare soldi grazie all’applicativo

Secondo alcune fonti pare che Facebook stia lavorando per cercare di creare nuove funzioni per riuscire a monetizzare grazie all’applicativo. Tenendo presente che praticamente WhatsApp è installato su ogni dispositivo mobile esistente al mondo riuscire a monetizzare grazie all’app sarebbe un bel colpo. L’idea di Facebook è quella di proporre l’applicativo come intermediario tra l’azienda Business X ed il cliente Y. I test sarebbero già stati avviati con alcune Startup.

Le aziende potrebbero quindi utilizzare l’applicativo come uno strumento per riuscire a fornire servizi ed altre funzioni utili ai clienti. Tanto per fare un esempio attualmente i test sarebbero in corso con Cowlar, un’azienda che produce particolari collari smart per le mucche. Interfacciandosi con l’applicativo il cliente riceverà automaticamente un messaggio se verranno registrati comportamenti strani nell’animale o possibili problemi di salute. Vedremo quando queste funzioni verranno rilasciate definitivamente per tutto il pubblico e le aziende.

Altri articoli

Hackathon: cos’è e cosa offre a chi partecipa

Ogni giorno nuove parole fanno il loro ingresso nel...

Intercettazioni: quanto costano ogni anno allo Stato italiano

Ogni nazione presenta delle spese annuali ritenute indispensabili per...

Come creare una postazione di smart working nella propria camera

Conosciuto, apprezzato e utilizzato come tipologia di lavoro in...

I migliori dispositivi mobili da acquistare

Vivendo oggi nell’era tecnologica, il mondo sta compiendo passi...

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here