WhatsApp collauda la possibilità di inviare denaro ai propri contatti

Whatsapp, che ormai vanta un numero di utenti superiore ai 200 milioni, sta lavorando ad una nuova funzione che permette ad ogni iscritto di inviare e ricevere denaro ai propri contatti.

Il servizio di messaggistica più diffuso nel mondo, acquistato recentemente da Mark Zuckerberg, negli ultimi mesi ci sta abituando a differenti cambiamenti e novità. Tra le più chiacchierate ci sono l’introduzione delle “Storie” e la possibilità di eliminare messaggi, entro due minuti dal loro invio, spediti per errore. Quest’ultima feature non è ancora stata introdotta, ma nelle scorse settimane se ne è parecchio discusso.

La novità che invece arriva oggi prevede lo scambio di denaro, sulla base di specifici criteri di sicurezza, tra persone che interagiscono all’interno della piattaforma. Una simile idea è stata introdotta poco tempo fa anche da Google, che ha implementato questo servizio su Gmail attraverso Google Wallet (attualmente attivo soltanto negli Stati Uniti). Per ora però, per quanto riguarda WhatsApp, si è ancora alle prime fasi di testing, e l’azienda sta pensando a quale possa essere il miglior servizio di pagamento da integrare all’applicazione.

L’esperimento naturalmente inizierà in India, un paese molto importante per WhatsApp essendo tra quelli che conta il numero più alto di utenti attivi in tutto il mondo.

 

Altri articoli

Hackathon: cos’è e cosa offre a chi partecipa

Ogni giorno nuove parole fanno il loro ingresso nel...

Intercettazioni: quanto costano ogni anno allo Stato italiano

Ogni nazione presenta delle spese annuali ritenute indispensabili per...

Come creare una postazione di smart working nella propria camera

Conosciuto, apprezzato e utilizzato come tipologia di lavoro in...

I migliori dispositivi mobili da acquistare

Vivendo oggi nell’era tecnologica, il mondo sta compiendo passi...

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here