WhatsApp Business in fase di test, ecco immagini e APK

Dopo la conferma ufficiale da parte della stessa azienda, gli account commerciali simili a quelli che si possono trovare nell’applicazione Facebook Messenger ora sono in fase di test con un’applicazione stand-alone di WhatsApp.

Moltissime imprese utilizzano ampiamente l’applicazione WhatsApp per comunicare con i loro clienti, in particolare in Asia, ma grazie all’introduzione degli account verificati viene incrementata la fiducia dei clienti, finalmente sicuri di conversare con un’azienda seria e con un account autentico.

A breve WhatsApp rilascerà una nuova applicazione gratuita dedicata alle aziende, chiamata appunto WhatsApp Business, attualmente in fase di test per un numero ristretto di utenti. Diverse compagnie potranno utilizzare la nuova applicazione per funzioni diverse, come ad esempio gli aggiornamenti dei voli da una compagnia aerea o le notifiche di consegna da un corriere.

“Stiamo costruendo e testando nuovi strumenti, tramite l’applicazione WhatsApp Business, gratuita e per piccole attività, e tramite una soluzione enterprise per aziende di maggiori dimensioni che operano su larga scala con una base clienti globale, quali compagnie aeree, siti di e-commerce e banche”, si legge nel comunicato ufficiale rilasciato dall’azienda.

Il file APK della versione Business di WhatsApp è disponibile al seguente link, ma per poterlo utilizzare è necessario effettuare la registrazione come beta tester a questo  link: in caso di esito positivo, potrete scaricare l’applicazione anche attraverso la pagina dedicata sul Play Store di Google.

Di seguito alcuni screen dell’applicazione in fase beta pubblicati dalla redazione di AndroidPolice.com:

whatsapp business beta

whatsapp business betawhatsapp business betawhatsapp business betawhatsapp business beta

Altri articoli

Hackathon: cos’è e cosa offre a chi partecipa

Ogni giorno nuove parole fanno il loro ingresso nel...

Intercettazioni: quanto costano ogni anno allo Stato italiano

Ogni nazione presenta delle spese annuali ritenute indispensabili per...

Come creare una postazione di smart working nella propria camera

Conosciuto, apprezzato e utilizzato come tipologia di lavoro in...

I migliori dispositivi mobili da acquistare

Vivendo oggi nell’era tecnologica, il mondo sta compiendo passi...

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here