WhatsApp Beta si aggiorna su Windows 10 Mobile e introduce le GIF

L’applicazione di WhatsApp Beta per piattaforma Windows 10 Mobile si è aggiornata da poche ore alla versione del software numero 2.16.232.0 che, tra le ottimizzazioni e i vari fix, consente finalmente di poter inviare file video come GIF animate.

Dopo aver aggiornato l’applicazione, la voce relativa alla nuova feature di condivisione delle GIF animate dovrebbe apparire automaticamente una volta selezionata la voce per inviare un video ad uno dei nostri contatti.

L’applicazione di WhatsApp Beta, come ben saprete, è attualmente utilizzata dagli sviluppatori per testare funzionalità che, stabilizzate e ottimizzate, raggiungeranno poi la versione ufficiale di WhatsApp dedicata al pubblico.

WhatsApp beta

La nuova funzionalità per inviare le GIF animate figura proprio tra una di queste, e dovrebbe diventare disponibile per tutti gli utenti nella versione dedicata al pubblico di WhatsApp nel corso dei prossimi mesi.

Il social è diventato ormai un punto di riferimento nei servizi di messaggistica istantanea, nonchè una delle applicazioni più popolari per il settore mobile. Anche nel comparto Windows, WhatsApp sta crescendo, aggiungendo le stesse funzionalità delle piattaforme concorrenti grazie alla versione Beta.

[amazonjs asin=”B01CGTTLWK” locale=”IT” title=”Microsoft Lumia 650 Smartphone da 16GB, Nero Italia”]

Non ci resta che attendere l’arrivo di nuove feature nella versione ufficiale di WhatsApp per lo store di Windows 10 Mobile, tra cui la nuova arrivata dedicata alle GIF animate. Per coloro che non volessero pazientare e che hanno intenzione di testare in prima persona le nuove funzionalità in tempo reale, lasciamo a seguire il link diretto al download della versione Beta per lo store di Windows.

(link)

Altri articoli

Hackathon: cos’è e cosa offre a chi partecipa

Ogni giorno nuove parole fanno il loro ingresso nel...

Intercettazioni: quanto costano ogni anno allo Stato italiano

Ogni nazione presenta delle spese annuali ritenute indispensabili per...

Come creare una postazione di smart working nella propria camera

Conosciuto, apprezzato e utilizzato come tipologia di lavoro in...

I migliori dispositivi mobili da acquistare

Vivendo oggi nell’era tecnologica, il mondo sta compiendo passi...

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here