WhatsApp Beta si aggiorna su Windows Phone con nuove funzionalità

WhatsApp Beta sta ricevendo in queste ore un nuovo aggiornamento software. Nulla di strano, almeno apparentemente, se non fosse però per il sistema operativo mobile che andrà ad ospitare le più recenti aggiunte e funzionalità messe in mostra dagli sviluppatori. Sì, perché in questo caso troviamo addirittura migliorie e implementazioni nuove di zecca. Che ci crediate o no, l’aggiornamento di cui trattasi sta riguardando Windows Phone, in ossequio al rilascio della versione 2.18.30 nella quale spicca senza dubbio la particolare caratteristica denominata “Live Location” (Posizione Attuale). In soldoni, potremo condividere la nostra posizione con gli altri per un dato periodo di tempo.

Per poter sfruttare Live Location su WhatsApp Beta occorrerà andare all’interno della sezione chat e toccare per l’appunto Location, quindi si dovrà poi impostare la nostra posizione, che WhatsApp andrà poi a far sapere agli altri. L’aggiunta è contornata da tre impostazioni tra cui scegliere: 15 minuti, 1 ora o 8 ore. In pratica, si dovrà impostare la durata della Live Location. Occorre fare un esempio per essere più chiari. Con la posizione attuale, imposteremo su WhatsApp tutti i nostri spostamenti, cosicché gli altri possano sapere dove ci troviamo di volta in volta. L’opzione non è assoluta, nel senso che è ancorata a determinati vincoli di tempo, decorsi i quali sarà automaticamente disattivata la Live Location. Che potremmo ad ogni modo interrompere anche in modo del tutto manuale, tramite l’apposito pulsante stop.

La seconda novità di WhatsApp Beta per Windows Phone aggiunge una funzione di ricerca in Info gruppo. Si potrà quindi trovare i membri del gruppo, ma anche eliminare i messaggi di gruppo inviati, purché siano eseguiti entro 68 minuti e 16 secondi dal momento in cui il messaggio è stato inizialmente diffuso.

WhatsApp Beta per Windows Phone è disponibile in via gratuita ed è contornata da un peso di 28,75 MB. Bisogna comunque tener presente che la maggior parte di queste nuove funzionalità sono già disponibili nella versione iOS e Android di WhatsApp.

FONTE: PhoneArena

Altri articoli

Hackathon: cos’è e cosa offre a chi partecipa

Ogni giorno nuove parole fanno il loro ingresso nel...

Intercettazioni: quanto costano ogni anno allo Stato italiano

Ogni nazione presenta delle spese annuali ritenute indispensabili per...

Come creare una postazione di smart working nella propria camera

Conosciuto, apprezzato e utilizzato come tipologia di lavoro in...

I migliori dispositivi mobili da acquistare

Vivendo oggi nell’era tecnologica, il mondo sta compiendo passi...

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here