WhatsApp Beta si aggiorna su Android O: videochiamate e funzionalità PiP in arrivo

Tramite un post su Twitter, lo staff di WABetaInfo ha segnalato un nuovo aggiornamento per WhatsApp Beta sull’ultima versione del sistema operativo Android 8.0 O.

La nuova versione di WhatsApp Beta porta il numero 2.17.265 ed include la funzionalità Picture-in-Picture (PiP) da sfruttare nel corso di una videochiamata.

In questo modo, sarà possibile proseguire la videochiamata che verrà semplicemente “ridotta” a una finestra più piccola, al fine di permettere di utilizzare le altre funzioni dello smartphone come ad esempio accedere alla rubrica o a Google Maps per fornire indicazioni al proprio interlocutore.

WABetaInfo non specifica se la nuova feature permetta o meno di ridimensionare la finestra con la videochiamata, ma sicuramente sarà possibile spostare la finestra all’interno dello schermo a proprio piacimento e, naturalmente, chiuderla definitivamente tramite il tasto X.

Come accennato ad inizio articolo, bisogna sottolineare che la nuova funzionalità è già abilitata nell’ultimo aggiornamento della versione Beta di WhatsApp, ma è disponibile soltanto per i dispositivi mobile che avranno a bordo l’ultima versione del sistema operativo di Google, ovvero Android 8.0 O.

L’ultima versione di WhatsApp Beta è disponibile sul Play Store di Google al seguente link o, per chi desidera procedere con l’installazione manuale, è disponibile il file APK a questo link.

Altri articoli

Hackathon: cos’è e cosa offre a chi partecipa

Ogni giorno nuove parole fanno il loro ingresso nel...

Intercettazioni: quanto costano ogni anno allo Stato italiano

Ogni nazione presenta delle spese annuali ritenute indispensabili per...

Come creare una postazione di smart working nella propria camera

Conosciuto, apprezzato e utilizzato come tipologia di lavoro in...

I migliori dispositivi mobili da acquistare

Vivendo oggi nell’era tecnologica, il mondo sta compiendo passi...

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here