WhatsApp, arriva finalmente il backup completo con Google

WhatsApp per Android si aggiorna di nuovo, introducendo finalmente il backup completo dei dati grazie a Google Drive.

Ennesima novità per WhatsApp, che dopo l’arrivo delle tanto attese chiamate vocali gratuite e della nuova interfaccia material design, introduce una altra funzionalità molto richiesta dagli utenti e della quale si sentiva assolutamente la mancanza: un sistema di backup completo delle conversazioni, semplice e sicuro.

Backup completo in esclusiva per Android

La nuova funzionalità è al momento un esclusiva di WhatsApp per Android e consente, con estrema semplicità di effettuare backup completi delle conversazioni memorizzate sul proprio smartphone su Drive, lo spazio cloud gratuito che Google dedicata ai propri utenti.

whatsapp

Il nuovo WhatsApp per Android dispone della voce “Backup delle chat” nel menu nelle impostazioni, all’interno del quale sarà ora possibile indicare l’account Google da utilizzare, l’intervallo di sincronizzazione ed attraverso quale tipo di connessione effettuare l’operazione. L’ultima voce è particolarmente importante in quanto, dato che un backup completo di immagini e foto può pesare anche diverse centinaia di MB, è possibile forzare l’avvio dell’attività esclusivamente quando ci si trova sotto copertura wi-fi, consentendo di non utilizzare le soglie del “prezioso” traffico dati 3G.

whatsapp-google-drive

Al momento il nuovo WhatsApp per Android è in fase di rilascio graduale e potrebbero passare anche alcuni giorni prima di poterlo utilizzare sui vostri dispositivi, ma chi vorrà provare fin da subito il nuovo servizio di backup delle conversazioni, potrà semplicemente scaricare il file APK dal link sottostante e procedere all’installazione manuale direttamente dal proprio dispositivo Android.

badge

Via

Altri articoli

Intercettazioni: quanto costano ogni anno allo Stato italiano

Ogni nazione presenta delle spese annuali ritenute indispensabili per...

Come creare una postazione di smart working nella propria camera

Conosciuto, apprezzato e utilizzato come tipologia di lavoro in...

I migliori dispositivi mobili da acquistare

Vivendo oggi nell’era tecnologica, il mondo sta compiendo passi...

Giulio Stella lancia il corso SEO per le aziende con gstarseo.it

La SEO (Search Engine Optimization), è un campo in...

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here