WhatsApp: adesso è possibile effettuare videochiamate e chiamate da desktop

La versione desktop per PC dell’applicazione di WhatsApp compie un nuovo ed importante passo avanti nell’evoluzione delle sue funzioni, introducendo il supporto alle chiamate e videochiamate.

Queste funzioni sono disponibili in modalità one-to-one e permetteranno adesso di avviare conversazioni non solo testuali, ma anche audio e video con amici e parenti, andando così ad affiancarsi ad altri servizi che già da tempo sfruttano questa possibilità, come Skype o Facetime di Apple.

Proprio come la controparte mobile dell’applicazione, le chiamate saranno sempre protette dalla crittografia end-to-end e l’azienda ha comunicato che l’obiettivo è di offrire sempre sicurezza agli utenti, dando a tutti l’opportunità di comunicare di vedersi e sentirsi, che sia da mobile o da PC.

Dal momento che molte persone sono ancora lontane dai propri cari e in tanti si stanno adeguando alle nuove modalità di lavoro da remoto, vogliamo che le conversazioni su WhatsApp assomiglino il più possibile alle conversazioni di persona, a prescindere dal dispositivo utilizzato o dal luogo del pianeta in cui ci si trova.

Le chiamate con WhatsApp Desktop sono disponibili sui PC dotati di un sistema operativo Windows 10 a 64 bit versione 1903 e successive e macOS 10.13 e versioni successive. Ricordiamo inoltre che oltre all’applicazione su PC, l’utente dovrà avere una connessione internet attiva anche da cellulare

Altri articoli

Hackathon: cos’è e cosa offre a chi partecipa

Ogni giorno nuove parole fanno il loro ingresso nel...

Intercettazioni: quanto costano ogni anno allo Stato italiano

Ogni nazione presenta delle spese annuali ritenute indispensabili per...

Come creare una postazione di smart working nella propria camera

Conosciuto, apprezzato e utilizzato come tipologia di lavoro in...

I migliori dispositivi mobili da acquistare

Vivendo oggi nell’era tecnologica, il mondo sta compiendo passi...

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here