WhatsApp: adesso è possibile effettuare videochiamate e chiamate da desktop

La versione desktop per PC dell’applicazione di WhatsApp compie un nuovo ed importante passo avanti nell’evoluzione delle sue funzioni, introducendo il supporto alle chiamate e videochiamate.

Queste funzioni sono disponibili in modalità one-to-one e permetteranno adesso di avviare conversazioni non solo testuali, ma anche audio e video con amici e parenti, andando così ad affiancarsi ad altri servizi che già da tempo sfruttano questa possibilità, come Skype o Facetime di Apple.

Proprio come la controparte mobile dell’applicazione, le chiamate saranno sempre protette dalla crittografia end-to-end e l’azienda ha comunicato che l’obiettivo è di offrire sempre sicurezza agli utenti, dando a tutti l’opportunità di comunicare di vedersi e sentirsi, che sia da mobile o da PC.

Dal momento che molte persone sono ancora lontane dai propri cari e in tanti si stanno adeguando alle nuove modalità di lavoro da remoto, vogliamo che le conversazioni su WhatsApp assomiglino il più possibile alle conversazioni di persona, a prescindere dal dispositivo utilizzato o dal luogo del pianeta in cui ci si trova.

Le chiamate con WhatsApp Desktop sono disponibili sui PC dotati di un sistema operativo Windows 10 a 64 bit versione 1903 e successive e macOS 10.13 e versioni successive. Ricordiamo inoltre che oltre all’applicazione su PC, l’utente dovrà avere una connessione internet attiva anche da cellulare

Ultimi Articoli

Related articles

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui