WhatsApp abbatte un nuovo record: 64 miliardi di messaggi al giorno!

WhatsApp, nonostante le preoccupazioni degli utenti dopo l’acquisizione da parte di Facebook, continua a distruggere record su record, con numeri da capogiro. E proprio da capogiro è il nuovo record appena raggiunto dal più utilizzato servizio di messaggistica istantanea al mondo, che in un unico giorno ha raggiunto l’incredibile numero di 64 miliardi di messaggi transitati attraverso propri server!

Con un tweet, rilasciato oggi,  il team di WhatsApp a reso noto che la scorsa settimana, in un solo giorno, si è raggiunto l’incredibile numero di 64 miliardi di messaggi totali transitati nei propri server, suddivisi in 20 miliardi di messaggi inviati  e 44 miliardi di messaggi ricevuti.

La differenza tra i messaggi inviati e quelli ricevuti è dovuta al fatto che molti messaggi sono stati inviati verso dei gruppi, che ha significato diversi messaggi in arrivo a fronte di un solo messaggio in uscita.

Il nuovo record, batte il precedente, raggiunto nel giorno di Capodanno, momento nel quale la maggior parte degli utenti invia messaggi di auguri ad amici e parenti, e che aveva toccato quota 54 miliardi.

WhatsApp quindi continua a volare a gonfie vele, e punta ad incrementare ancor più questi numeri, grazie soprattutto all’integrazione ormai prossima delle chat vocali che arriveranno per gli oltre 465 milioni di utenti iscritti al servizio e che dimostrano ancora una volta come i 19 miliardi di dollari spesi da Facebook per l’acquisizione, non potranno che portare un notevole riscontro sotto tutti i punti di vista alla società di Mark Zuckerberg!

Via

Altri articoli

Hackathon: cos’è e cosa offre a chi partecipa

Ogni giorno nuove parole fanno il loro ingresso nel...

Intercettazioni: quanto costano ogni anno allo Stato italiano

Ogni nazione presenta delle spese annuali ritenute indispensabili per...

Come creare una postazione di smart working nella propria camera

Conosciuto, apprezzato e utilizzato come tipologia di lavoro in...

I migliori dispositivi mobili da acquistare

Vivendo oggi nell’era tecnologica, il mondo sta compiendo passi...

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here