WhatsApp: a breve non sarà più utilizzabile su Windows Mobile

Dopo la cessione del supporto, adesso definita, di Windows Mobile, a breve gli utenti dovranno confrontarsi anche con la disattivazione di WhatsApp.

A partire dal 1 gennaio 2020 l’applicazione di messaggistica non sarà più supportata, e come tale neanche più utilizzabile. L’applicazione in realtà era stata già rimossa lo scorso Luglio dal Microsoft Store, quindi gli utilizzatori del servizio faranno bene a trovare una soluzione alternativa.

Nel corso del 2020 comunque il servizio di WhatsApp cesserà di funzionare anche su altri sistemi operativi mobile più datati.

A partire dal 1 febbraio 2020 l’applicazione non sarà più utilizzabile su Android 2.3.7 e versioni precedenti, e iOS 8 e versioni precedenti.

Viene invece confermato pienamente il supporto all’applicazione sui i sistemi operativi Android 4.0.3+, iOS 9+ e KaiOS 2.5.1+.

Ricordiamo che il supporto a Windows Mobile è terminato il 10 dicembre.

L’ultima build disponibile del sistema operativo in questione è la numero “10.0.15254.590″, pubblicata durante il mese di Ottobre. Gli smartphone ovviamente continueranno a funzionare senza alcun problema, così come il Microsoft Store resterà attivo, tuttavia come accade in questi casi, non saranno più rilasciati altri aggiornamenti relativi alla sicurezza dei dispositivi.

Seguendo il consiglio che la stessa Microsoft ha reiterato in altre occasioni, è consigliabile abbandonare il device e optare in maniera definitiva per una delle due opzioni sul mercato: Android e iOS.

Altri articoli

Hackathon: cos’è e cosa offre a chi partecipa

Ogni giorno nuove parole fanno il loro ingresso nel...

Intercettazioni: quanto costano ogni anno allo Stato italiano

Ogni nazione presenta delle spese annuali ritenute indispensabili per...

Come creare una postazione di smart working nella propria camera

Conosciuto, apprezzato e utilizzato come tipologia di lavoro in...

I migliori dispositivi mobili da acquistare

Vivendo oggi nell’era tecnologica, il mondo sta compiendo passi...

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here