Western digital firma il primo hard disk portatile Thunderbolt dual drive

Western Digital ha annunciato oggi il My Passport Pro, la prima soluzione dual drive portatile dotata di connettività Thunderbolt, in grado di fornire ai professionisti della creatività e agli appassionati performance elevate ed elevata capacità in una soluzione realmente mobile. Pensato per sistemi Mac, il My Passport Pro è dotato di funzionalità RAID selezionabili dall’utente, non richiede adattatori di alimentazione separati o cavi extra, ed è disponibile nelle capacità di 2 TB e 4 TB.

WD My Passport Pro migliora il flusso di lavoro dei professionisti della creatività in movimento fornendo trasferimenti rapidi e protezione dei dati per grandi quantità di contenuti digitali che vengono generati al di fuori dello studio.

Sono le parole affermate da Jim Welsh, executive vice president dei prodotti WD branded e delle vendite globali che aggiunge:

Dai fotografi, ai videomaker fino a musicisti, graphic designer e architetti, tutti coloro che per necessità di lavoro hanno necessità di storage portatile potranno constatare come il My Passport Pro definisca un nuovo livello di performance, affidabilità e soprattutto portabilità.

Di seguito le immagini del prodotto ed il comunicato stampa ufficiale:

[toggle title=”Comunicato Stampa WD“]

Il primo hard disk portatile Thunderbolt dual drive è firmato WD

Alimentato via bus, il My Passport® Pro permette di selezionare lo storage in RAID con una capacità fino a 4TB, ed offre massima portabilità ed alta velocità per i creativi in movimento

Milano, 2 aprile 2014 – WD, azienda di Western Digital e leader mondiale di soluzioni per la vita connessa, ha annunciato oggi il My Passport® Pro, la prima soluzione dual drive portatile dotata di connettività Thunderbolt, in grado di fornire ai professionisti della creatività e agli appassionati performance elevate ed elevata capacità in una soluzione realmente mobile. Pensato per sistemi Mac, il My Passport Pro è dotato di funzionalità RAID selezionabili dall’utente, non richiede adattatori di alimentazione separati o cavi extra, ed è disponibile nelle capacità di 2 TB e 4 TB.

“Unica soluzione Thunderbolt dual drive del suo genere, WD My Passport Pro migliora il flusso di lavoro dei professionisti della creatività in movimento fornendo trasferimenti rapidi e protezione dei dati per grandi quantità di contenuti digitali che vengono generati al di fuori dello studio,” ha affermato Jim Welsh, executive vice president dei prodotti WD branded e delle vendite globali. “Dai fotografi, ai videomaker fino a musicisti, graphic designer e architetti, tutti coloro che per necessità di lavoro hanno necessità di storage portatile potranno constatare come il My Passport Pro definisca un nuovo livello di performance, affidabilità e soprattutto portabilità.”

“La tecnologia Thunderbolt™ rende possibile nuovi approcci per i flussi di lavoro ad alte prestazioni,” ha affermato Jason Ziller, Director of Thunderbolt Marketing di Intel. “Offrendo uno storage dual drive su un dispositivo portatile ed alimentato via bus, il My Passport Pro di WD rappresenta una soluzione storage potente e realmente unica, in grado di offrire elevata capacità ai più esigenti utenti di oggi.”

Alimentato direttamente tramite il cavo Thunderbolt integrato – caratteristica unica di WD – il My Passport Pro offre performance che raggiungono velocità fino a 233 MB/s, fornendo trasferimenti super veloci, funzionalità di editing e backup. Un’altra funzionalità chiave del dual-drive My Passport Pro è la sua funzione RAID selezionabile dall’utente, che consente di scegliere tra modalità data striping (RAID 0) per prestazioni elevate o mirroring (RAID 1) per la ridondanza dei dati, a seconda delle necessità dell’utente. Superiore sia a FireWire 800 e USB 3.0, la tecnologia Thunderbolt integrata del My Passport Pro rende l’elaborazione video un processo veloce e semplice —con la possibilità di copiare un file video ad alta definizione da 22 GB in metà del tempo tipicamente richiesto da un disco USB 3.0 che funziona in formato RAID 0.

Formato da due hard disk da 2,5 pollici all’interno di un guscio patinato in alluminio, il My Passport Pro è progettato per resistere agli urti per una durabilità extra ed offrire affidabilità quando si lavora in movimento.

[/toggle]

Prezzo e disponibilità

Il My Passport Pro sarà disponibile presso tutti i negozi Apple e i principali rivenditori di elettronica di consumo ed e-tailer, e online nel WD Store. Il prezzo del My Passport Pro da 2 TB è di 379 Euro e del modello da 4 TB è di 529 Euro.

Al momento è ordinabile anche tramite Amazon:

Altri articoli

Hackathon: cos’è e cosa offre a chi partecipa

Ogni giorno nuove parole fanno il loro ingresso nel...

Intercettazioni: quanto costano ogni anno allo Stato italiano

Ogni nazione presenta delle spese annuali ritenute indispensabili per...

Come creare una postazione di smart working nella propria camera

Conosciuto, apprezzato e utilizzato come tipologia di lavoro in...

I migliori dispositivi mobili da acquistare

Vivendo oggi nell’era tecnologica, il mondo sta compiendo passi...

1 COMMENT

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here