Western Digital: ecco gli SSD di seconda generazione

Western Digital: ecco gli SSD di seconda generazione

Se ancora non avete acquistato uno dei migliori dischi SSd potrete pensare di acquistarne uno di seconda generazione. Western Digital ha di fatti rinnovato la serie Black con nuovi modelli che presentano una novità assoluta nel campo, essendo provvisti di dissipatore di calore. I nuovi modelli vengono proposti in formato M.2 pertanto possono essere installati solo su PC Desktop che dispongono di questo standard ma anche sugli ultimi notebook disponibili sul mercato.

Come anticipato la vera novità sarà il dissipatore di calore, mentre la parte relativa all’hardware rimarrà tale e quale e saranno dunque basati sullo stesso processo produttivo nella tipologia 3D Nand e M.2 PCI Express.

I tagli disponibili partono da 250 GB, passando per i 500 GB e 1 TB e arrivando fino al top di gamma rappresentato da un modello fino a 2 TB. Le prestazioni sono di assoluto livello, con una velocità di lettura e scrittura che raggiungerebbero rispettivamente 3470 MB/s  3000 MB/s. Garanzia di 5 anni e prezzi ordinari: 

  • 250 GB per 79,99$
  • 500 GB per 129,99$
  • 1 TB per 249,99$
  • 2 TB per 499,99$

Troverete maggiori informazioni sul sito Western Digital, dove potrete acquistare direttamente uno dei modelli della serie Black, mentre vi ricordiamo che i dischi SSD non hanno bisogno di essere ottimizzati se installati da zero, mentre vi sarà utile conoscere informazioni utili su di loro e cosa non si deve fare.

Commenti Facebook