Western Digital: ecco gli SSD di seconda generazione

Se ancora non avete acquistato uno dei migliori dischi SSdĀ potrete pensare di acquistarne uno di seconda generazione. Western Digital ha di fatti rinnovato la serie Black con nuovi modelli che presentano una novitĆ  assoluta nel campo, essendo provvisti di dissipatore di calore. I nuovi modelli vengono proposti in formato M.2 pertanto possono essere installati solo su PC Desktop che dispongono di questo standard ma anche sugli ultimi notebook disponibili sul mercato.

Come anticipato la vera novitĆ  sarĆ  il dissipatore di calore, mentre la parte relativa all’hardware rimarrĆ  tale e quale e saranno dunque basati sullo stesso processo produttivo nella tipologiaĀ 3D NandĀ eĀ M.2 PCI Express.

I tagli disponibili partono da 250 GB, passando per i 500 GB e 1 TB e arrivando fino al top di gamma rappresentato da un modello fino a 2 TB.Ā Le prestazioni sono di assoluto livello, con una velocitĆ  di lettura e scrittura che raggiungerebbero rispettivamente 3470 MB/sĀ eĀ  3000 MB/s. Garanzia di 5 anni e prezzi ordinari:Ā 

  • 250 GB perĀ 79,99$
  • 500 GB perĀ 129,99$
  • 1 TB perĀ 249,99$
  • 2 TB perĀ 499,99$

Troverete maggiori informazioni sul sito Western Digital, dove potrete acquistare direttamente uno dei modelli della serie Black, mentre vi ricordiamo che i dischi SSD non hanno bisogno di essere ottimizzati se installati da zero, mentre vi sarĆ  utile conoscere informazioni utiliĀ su di loro e cosa non si deve fare.

Altri articoli

Hackathon: cosā€™ĆØ e cosa offre a chi partecipa

Ogni giorno nuove parole fanno il loro ingresso nel...

Intercettazioni: quanto costano ogni anno allo Stato italiano

Ogni nazione presenta delle spese annuali ritenute indispensabili per...

Come creare una postazione di smart working nella propria camera

Conosciuto, apprezzato e utilizzato come tipologia di lavoro in...

I migliori dispositivi mobili da acquistare

Vivendo oggi nellā€™era tecnologica, il mondo sta compiendo passi...