Website X5 arriva alla versione 11 ed è disponibile all’acquisto

Website X5, il celebre software che permette la realizzazione di siti internet professionali in 5 semplici passi, si aggiorna ed arriva alla versione 11 con una interfaccia migliorata. Grazie al nuovo design grafico, seppur anche la versione precedente fosse semplice da usare, il nuovo Website 5 versione 11 diventa ancora più intuitivo e funzionale, aumentando la possibilità di aggiungere nuovi plugin, e di sceglier e il design del sito potendo vantare di un database di oltre 1500 template pronti all’uso e alla loro personalizzazione. Possibilità di analisi e report di tutte le visite ai portali creati ed un editor di testo potente e versatile.

Di seguito il comunicato ufficiale:

WebSite X5® è un programma che si propone come una perfetta combinazione di semplicità e potenza, permettendo a chiunque, professionisti e non, di creare in poco tempo e con un’intuitiva procedura guidata il proprio sito web personalizzato e di metterlo online. Sia che si tratti di un blog personale, di un sito istituzionale o di un portale per il commercio elettronico, il risultato è sempre accattivante, completo, professionale e in grado di soddisfare le esigenze di chiunque.

i siti creati sono sempre ottimizzati per i motori di ricerca, perfettamente funzionanti su tablet e smartphone e, nella versione Professional, completi di un’App Mobile già pronta per essere scaricata gratuitamente da Apple Store o da Google Play. È sufficiente infatti abbinarla al proprio sito e invitare i propri lettori a scaricarla per rimanere sempre aggiornati sulle novità pubblicate.

La nuova versione del software, acquistabile a partire da oggi, presenta una vasta gamma di nuove caratteristiche, tra cui: 

Un’interfaccia grafica nuova di zecca

Nel panorama dei programmi dedicati alla creazione di Siti, WebSite X5® si distingue per il fatto di proporre una procedura guidata logica ed intuitiva che, grazie alla disponibilità di numerose anteprime, permette a chiunque di raggiungere velocemente i risultati desiderati.

Nella versione 11, sia l’interfaccia grafica che l’articolazione della procedura guidata sono state oggetto di un’attenta revisione che ha alleggerito di molto il design rendendolo più moderno e funzionale. In questo modo risulterà ancora più semplice sviluppare i propri progetti e arrivare alla pubblicazione online delle pagine realizzate.

Crea e gestisci i Modelli Grafici dei tuoi siti web

Uno degli aspetti cruciali nella realizzazione di un Sito Web è la grafica. C’è chi preferisce affidarsi a un template predefinito e chi, invece, preferisce crearselo da sé.

Le novità introdotte nella versione 11 soddisfano le richieste di tutti grazie a una rinnovata galleria di 1500 modelli grafici pronti all’uso, tutti attentamente progettati in modo da prestarsi sia alla visualizzazione su Desktop che su Mobile. Questa galleria è stata predisposta per essere costantemente aggiornata online, in questo modo si arricchirà periodicamente di nuove proposte permettendo una sempre più ampia possibilità di scelta. Sia i Modelli predefiniti che i Modelli creati da zero possono essere personalizzati attraverso l’editor interno e la definizione di struttura e stili.

Tante nuove App come Oggetti Opzionali

WebSite X5® propone un sistema di impaginazione unico che consente di creare le pagine attraverso il semplice Drag&Drop dei contenuti: testi, tabelle, immagini, gallerie, video, form e-mail, pulsanti social, mappe, cataloghi di prodotto.

Nella versione 11 la lista degli oggetti utilizzabili per comporre le pagine si allunga, potenzialmente, all’infinito. La nuova categoria degli Oggetti opzionali presenta, infatti, un elenco di App che si arricchirà costantemente di nuove proposte. Ogni App servirà per integrare un contenuto o una funzione particolare come ad esempio un modulo di prenotazione online, un originale slideshow ecc. Attraverso un’apposita finestra, sarà semplice consultare la libreria delle App disponibili per scegliere quali installare e utilizzare nella creazione dei propri Progetti.

Editor di testo & Web Fonts

La maggior parte delle informazioni contenute in un Sito Web è in forma testuale, per questo è così importante lavorare sui testi curandone non solo contenuti e forma ma anche aspetto e leggibilità.

La versione 11 introduce un editor di testo completamente nuovo che consente una migliore gestione della selezione e completa la gamma di comandi disponibili rendendo inoltre possibile integrare nei progetti i Web Fonts.

Sempre tra i primi su Google

Un buon Sito ha bisogno di una bella grafica, di contenuti interessanti, ma anche di una corretta ottimizzazione. WebSite X5® mette a disposizione tutte le opzioni necessarie per agire su tutti i fattori che concorrono a una perfetta ottimizzazione delle pagine: titoli, descrizioni, testi alternativi, sitemap, ecc. In più, un’utile funzione di analisi permette di verificare la correttezza del progetto e di identificare eventuali punti da migliorare.

Nella versione 11 si aggiunge a tutto ciò la possibilità di integrare nel Progetto in maniera molto semplice il codice necessario per agganciare l’Universal Analytics™, il nuovo standard operativo di Google Analytics™, in modo da poter tracciare con precisione tutte le visite del Sito.

Il nuovissimo WebSite X5® v11 è disponibile in 5 versioni con diverse caratteristiche e funzionalità: Free,Home, Compact, Evolution e Professional.

Tra le caratteristiche esclusive della versione Professional sono da segnalare i 12 mesi di webhosting gratuito, l’hosting dei domini illimitato con gestione tramite cPanel, spazio web, banda, database ed e-mail illimitati, e i sistemi di backup e di protezione dagli attacchi hack inclusi.

Altri articoli

Hackathon: cos’è e cosa offre a chi partecipa

Ogni giorno nuove parole fanno il loro ingresso nel...

Intercettazioni: quanto costano ogni anno allo Stato italiano

Ogni nazione presenta delle spese annuali ritenute indispensabili per...

Come creare una postazione di smart working nella propria camera

Conosciuto, apprezzato e utilizzato come tipologia di lavoro in...

I migliori dispositivi mobili da acquistare

Vivendo oggi nell’era tecnologica, il mondo sta compiendo passi...

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here