Waze si aggiorna indicando a che ora partire per un viaggio sereno | Download

Oltre allo stato in tempo reale del traffico, una mappatura e la funzione navigazione, la app Waze adesso ha una nuova funzionalità, e si chiama “Unità pianificata”. Gli utenti Waze, possono inviare informazioni su un viaggio futuro tra cui la destinazione, la data e l’ora in cui avete bisogno di arrivare a destinazione, e se il viaggio è per oggi o per la settimana successiva: Waze raccomanderà immediatamente il momento migliore per voi di iniziare il viaggio. E quando si avvicina il momento di partire, l’applicazione invierà un promemoria che vi ricorderà di mettervi in viaggio verso la vostra destinazione.

waze

La nuova funzionalità di Waze, determina che le condizioni del traffico più favorevoli e terrà conto delle situazioni meteorologiche: nel caso il suo calcolo lo porti a pensare che sia meglio iniziare il viaggio in un orario diverso da quello calcolato in precedenza, l’applicazione vi dirà di partire prima di quanto originariamente raccomandato. In questo modo, è possibile avere non solo una situazione in tempo reale del traffico, am sarà possibile avere un vero e proprio “assistente” che monitorerà in tempo reale, la situazione delle strade, e ci consiglierà immediatamente il momento più indicato per partire.

COME IMPOSTARE LA NUOVA FUNZIONALITA’

Per utilizzare le unità previste, aprire Waze e inserire la destinazione nella barra di ricerca. Fare clic sul logo Waze Planned Drives (Unità pianificata)  in basso a sinistra. Lo schermo si apre con il percorso illustrato sullo schermo, insieme alle ore di punta.

Waze utilizza una combinazione di algoritmi intelligenti, lo storico del traffico e l’analisi predittiva per calcolare il momento giusto per la partenza. E non pensate che Planned Drives (Unità pianificata) è solo per viaggi lunghi. Può anche essere usato per una veloce commissione da compiere nella nostra città, od un breve tragitto di mezz’ora. È possibile inviare la ETA ad amici e parenti in modo che essi sapranno quando arriverete a destinazione.

Altri articoli

Hackathon: cos’è e cosa offre a chi partecipa

Ogni giorno nuove parole fanno il loro ingresso nel...

Intercettazioni: quanto costano ogni anno allo Stato italiano

Ogni nazione presenta delle spese annuali ritenute indispensabili per...

Come creare una postazione di smart working nella propria camera

Conosciuto, apprezzato e utilizzato come tipologia di lavoro in...

I migliori dispositivi mobili da acquistare

Vivendo oggi nell’era tecnologica, il mondo sta compiendo passi...

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here