Watchmen: le riprese dell’episodio pilota partiranno a Marzo 2018

Watchmen: le riprese dell’episodio pilota partiranno a Marzo 2018

L’emittente televisiva statunitense HBO ha da poco diffuso la notizia che le riprese del pilot di Watchmen, una miniserie a fumetti scritto dall’autore Alan Moore e illustrata da Dave Gibbons, inizieranno a Marzo del prossimo anno. Lo sceneggiatore Damon Lindelof (Lost) è presente nel cast del progetto come produttore esecutivo e ha rilasciato alcune dichiarazioni in cui afferma

Watchmen era pericoloso. La ragione per cui lo sto facendo è perché questi sono tempi pericolosi e abbiamo bisogno di questo tipo di show”.

Watchmen: il fumetto diventerà una serie televisiva per HBO

Watchmen è stato pubblicato tra il 1986 e il 1987. Il fumetto è ambientato in un universo alternativo diverso da quello dei personaggi della DC. Inoltre nel 2009 ne è stata creata una trasposizione cinematografica diretta da Zack Snyder (Watchmen, Man of Steel, Batman v Superman: Dawn of Justice, Justice League), ma a quanto riportato la serie televisiva non avrà niente a che fare con il film.

L’idea di fare del fumetto una serie tv è già stata presa in atto nel 2014, HBO contattò Snyder ma poi il progetto fu cancellato. Per il momento però la serie è ancora in fase iniziale, infatti non è stato ancora scelto nemmeno il cast di attori che ne faranno parte. Lo show, nel caso venisse concepita una prima stagione, potrebbe andare in onda l’anno prossimo o nel 2019.