Wall Street: Twitter in vendita, Big G tra le pretendenti

Secondo alcuni rumor Twitter, il social network dell’uccellino, starebbe cercando degli acquirenti. All’apertura della borsa il titolo è schizzato a +16%.

A riportare la notizia è stata Cnbc, che citando alcune fonti afferma che il social statunitense sarebbe in trattativa con potenziali acquirenti, tra i quali figura Google.

La possibile messa in vendita di Twitter avrebbe senso. Il social network non riesce a trovare una via d’uscita alla sua crisi e probabilmente ha bisogno di un partner molto forte, anche economicamente, per poter riemergere e tornare a crescere. Anche Big G ci guadagnerebbe, in cerca ormai da parecchio tempo di una posizione vincente sui Social ma mai ancora raggiunta.

Tra le altre pretendenti al Social figura anche Saleforce, che avrebbe anch’esso le giuste risorse per acquisire Twitter, avendo dalla sua anche i CRM e i servizi cloud.

Tutto è ancora da vedere, sta di fatto che istantaneamente all’uscita della notizia, il titolo a Wall Street ha avuto un’impennata pazzesca, toccando il valore di 21,75 dollari, il più alto mai registrato nel 2016.

Gli interessati sarebbero, dunque, molti, ma le discussioni tra le aziende sono ancora alle fasi preliminari. Secondo cnbc, comunque, l’annuncio della vendita potrebbe arrivare già entro la fine dell’anno.

Altri articoli

Hackathon: cos’è e cosa offre a chi partecipa

Ogni giorno nuove parole fanno il loro ingresso nel...

Intercettazioni: quanto costano ogni anno allo Stato italiano

Ogni nazione presenta delle spese annuali ritenute indispensabili per...

Come creare una postazione di smart working nella propria camera

Conosciuto, apprezzato e utilizzato come tipologia di lavoro in...

I migliori dispositivi mobili da acquistare

Vivendo oggi nell’era tecnologica, il mondo sta compiendo passi...

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here