Vpn, la connessione sicura per utilizzare Kodi in anonimato e senza alcun blocco

Kodi è senza dubbio una delle applicazioni più utilizzate al momento da migliaia di utenti in tutto il mondo: una piattaforma multimediale che ci permette di visualizzare moltissimi contenuti di intrattenimento come film, serie tv, video musicali ed eventi sportivi presenti nei palinsesti televisivi di tutto il mondo. E’ molto versatile, disponibile per quasi tutte le piattaforme mobili come smartphone, tablet, notebook e quelle fisse come PC, Smart Tv o Tv-Box. Kodi funziona in streaming e richiede una continua connessione per lo scarico dei dati da migliaia di server dislocati in molti punti del mondo; molto spesso però, alcuni di questi sono irraggiungibili per il blocco imposto dal paese ospitante verso alcuni indirizzi e tramite la geo-localizzazione del nostro IP, non è permessa l’apertura di molti canali. Ve ne sarete sicuramente accorti quando su YouTube cercate un video musicale: può capitare che vi impedisca di visualizzarlo e appaia la scritta “il video non è stato reso disponibile nel tuo Paese”. Questo è il tipico esempio di blocco per geo-localizzazione, e anche Kodi è soggetto alle restrizioni appena menzionate, con il blocco di molti add-on. La soluzione per aggirare questi blocchi ci viene offerta dalle connessioni VPN!

Kodi, il miglior Media Center per Android : installazione e settaggio | Guida

Che cos’è la VPN? Come funziona?

La VPN, per esteso “Virtual Private Network”, non è altro che una connessione di rete privata. In altre parole, e senza entrare nel dettaglio tecnico, con la VPN è possibile connettersi a Internet in modo anonimo e sicuro utilizzando dei server che si trovano in altre parti del mondo, ed avvalendoci di un indirizzo di rete (indirizzo IP) differente da quello fornito dal nostro provider.

In sostanza, grazie alla VPN è possibile vedere i servizi on demand preferiti dall’estero o in Italia, con i contenuti in lingua originale e in perfetto anonimato.

Una connessione in VPN ci permette quindi di collegarci ai server dei paesi senza restrizioni annesse al tipo di video che stiamo cercando. Per fare un esempio, sarà sufficiente collegarci a uno dei server italiani messi a disposizione dal sistema, per poter ricevere un indirizzo IP italiano anonimo, e proseguire nella visione dei nostri programmi preferiti senza incorrere nella fastidiosa procedura di cookies e spam. Oppure, se volessimo vedere l’ultimissima stagione della serie Tv preferita in lingua originale, perché non riusciamo ad aspettare che venga trasmessa in Italia, potremmo collegarci ad esempio a dei server americani  e vedere i contenuti che gli stessi americani vedono. In più, molti add-on inseriti su Kodi non sono accessibili e un messaggio di errore con tanto di X rossa ci avverte della restrizione per il nostro paese: con una VPN tutto questo viene risolto, e gli add-on fino ad adesso inutilizzabili, saranno visibili e funzionanti.

Ma come faccio ad utilizzare una VPN? 

Esistono molte soluzioni per utilizzare una VPN, ed oggi vogliamo consigliarvi quella che senza dubbio è la migliore disponibile per l’utilizzo di Kodi: IPVanish. Molti add-on per Kodi infatti, utilizzano canali che sono collocati su server inutilizzabili e irraggiungibili dal nostro paese: con IPVanish sarà possibile “camuffare” la nostra geo-localizzazione e “sbloccare” queste restrizioni, aprire ciò che prima era chiuso e farlo in pieno anonimato senza alcuna difficoltà.

IPVanish

Ovviamente come ogni servizio funzionante alla perfezione, IPVanish è a pagamento: diffidate dei servizi gratuiti proposti in rete, oltre a non funzionare in maniera stabile, fanno incorrere in problemi di autenticazione e connessione sulla rete internet. IPvanish comunque, offre un ottimo servizio a prezzi modesti e accessibili a tutti, e non mancano le offerte periodiche che puntualmente vengono proposte.

Cosa offre IPVanish?

IPVanish

Andiamo a scoprire cosa offre IPVanish con il suo servizio:

Quanto costa IPVanish?

IPvanish offre diverse offerte in base al periodi di contratto dell’offerta, e variano nelle formule di 1, 3 o 12 mesi. Andiamo a vederle nel dettaglio.

1 Mese di servizio: 10 $  invece di 11,99$

3 Mesi di servizio: 8,99 $ al mese, costo totale 26.99$ invece di 35,97$

1 Anno di servizio: 6,49 $ al mese, costo totale 77.99 $ invece di 143,88 $

tariffe ipvanish

Come possiamo ben notare, l’offerta di 1 anno a 6,49$ al mese è veramente da prendere al volo, un’occasione imperdibile per sfruttare un anno di servizio ad un prezzo veramente conveniente, che straccia la concorrenza di qualsiasi servizio VPN sul mercato in questo momento.

Voglio aderire all’offerta, come faccio?

E’ semplicissimo, basta cliccare sul badge sottostante che vi indirizzerà direttamente nel sito ufficiale di IPVanish dove sono proposte le tre offerte di abbonamento.

badge IPVanish
PureVPN, l’alternativa che stavi cercando

PureVPN
PureVPN

Hai provato IP VANISH ma non sei soddisfatto del servizio? In questo caso abbiamo un’ottima alternativa da proporti, e questa alternativa si chiama PureVPN. Il servizio è altrettanto ottimo e grazie al nostro sconto promozionale potrai effettuare una sottoscrizione ad un prezzo ancora più basso di quello di mercato. Se vuoi avere maggiori informazioni su uno dei servizi migliori del momento non ti resta che seguire questo link.

Altri articoli

Hackathon: cos’è e cosa offre a chi partecipa

Ogni giorno nuove parole fanno il loro ingresso nel...

Intercettazioni: quanto costano ogni anno allo Stato italiano

Ogni nazione presenta delle spese annuali ritenute indispensabili per...

Come creare una postazione di smart working nella propria camera

Conosciuto, apprezzato e utilizzato come tipologia di lavoro in...

I migliori dispositivi mobili da acquistare

Vivendo oggi nell’era tecnologica, il mondo sta compiendo passi...

5 COMMENTS

  1. l’indirizzo ip in kodi usando firestick di Amazon non cambia. Come devo configurare ipvanish affinchè cambi l’indirizzo ip?

  2. Ciao Luca, se guardi bene nella foto inserita è specificato che il totale della spesa annuale è di 77.99$ con prezzo mensile di 6.49$. 143,88$ sarebbe il prezzo annuale senza la promozione. Comunque ho appena modificato la descrizione per evitare qualsiasi problema di fraintendimento. Grazie per la segnalazione. 😉

  3. Ciao Luca, se guardi bene nella foto inserita è specificato che il totale della spesa annuale è di 77.99$ con prezzo mensile di 6.49$. 143,88$ sarebbe il prezzo annuale senza la promozione. Comunque ho appena modificato la descrizione per evitare qualsiasi problema di fraintendimento. Grazie per la segnalazione. 😉

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here