VPN, la connessione sicura per vedere Netflix ora e all’estero

La Pay Tv è sempre più presente nei nostri salotti: film in prima visione, serie Tv, documentari, ormai non ci facciamo mancare nulla e presto potremo godere anche dei contenuti di Netflix.

E’ stato ufficializzato che Netflix arriverà in Italia il 22 Ottobre consentendo agli utenti di Internet di sottoscrivere un abbonamento per avere accesso via streaming ad una vasta selezione di spettacoli televisivi e film, anche in qualità Ultra HD 4k, e questa è una vera novità assoluta per il nostro paese. I prezzi varieranno con tre tipi di abbonamento e saranno compresi tra 7,99 euro per chi si accontenta di visione in qualità SD (su un dispositivo alla volta) a 11,99 euro per chi vuole il meglio della qualità di visione in 4k (fino a quattro dispositivi).

E chi vuole vedere Netflix all’estero o è amante dei contenuti in lingua originale?

La soluzione a questa domanda è racchiusa in una parola sola: VPN, una connessione sicura ad una rete privata che ci garantisce i contenuti richiesti.

Ma che cos’è la VPN? Come funziona?

La VPN, per esteso “Virtual Private Network”, non è altro che una connessione di rete privata. In altre parole, e senza entrare nel dettaglio tecnico, con la VPN è possibile connettersi a Internet in modo anonimo e sicuro utilizzando dei server che si trovano in altre parti del mondo, ed avvalendoci di un indirizzo di rete (indirizzo IP) differente da quello fornito dal nostro provider.

In sostanza, grazie alla VPN è possibile vedere Netflix dall’estero o vederlo in Italia sin da ora con i contenuti in lingua originale.

Una connessione in VPN ci permetterebbe di poterci collegare ai server dei paesi a noi più congeniali. E’ sufficiente collegarci a uno dei server italiani messi a disposizione dal sistema, per poter ricevere un indirizzo IP italiano e proseguire nella visione dei nostri programmi preferiti Netflix, come se fossimo sul divano di casa nostra. Oppure, se volessimo vedere l’ultimissima stagione della serie Tv preferita in lingua originale, perché non riusciamo ad aspettare che venga trasmessa in Italia, potremmo collegarci a server americani (ad esempio) e vedere i contenuti che gli stessi americani vedono.

I servizi VPN sono molteplici, e si dividono sostanzialmente in due principali categorie: VPN gratuite eVPN a pagamento

Sia chiaro che se non volete incorrere in nessun tipo di seccatura, i servizi a pagamento sono la scelta migliore, in quanto assolutamente ineccepibili: veloci, semplici da utilizzare, sicuri e senza pubblicità. Per quanto riguarda l’accesso ai servizi di Sky Go e Mediaset, riteniamo che una delle migliori reti VPN in circolazione – e con dei prezzi a nostro parere accettabili – sia IPVanish: disponibile per ogni tipo di piattaforma, sia desktop sia mobile, e capace di offrire una connessione sicura, stabile e molto veloce,cioè di pari prestazioni rispetto a una connessione diretta, proprio come fossimo a casa nostra.

Vi consigliamo pertanto di provarla per comprenderne le reali potenzialità: essa vi permetterà di usufruire di abbonamenti mensili a soli 10 $ che vi connetteranno a un’infinità di server esteri, e vi daranno la possibilità di accedere anche ad altri servizi rispetto a Netflix.

PureVPN, goditi Netflix in tutta sicurezza

PureVPN
PureVPN

Vogliamo proporvi anche un nuovo servizio che ci ha sorpreso sia per funzioni che semplicità d’uso: PureVPN. Il servizio si cede ad un prezzo sicuramente conveniente ed oggi grazie a noi avrete anche un ulteriore sconto. Una volta scaricata l’applicazione sarà possibile fruire fin da subito di connessioni crittografate e navigare in massima sicurezza. Tutte le informazioni sul servizio ed i relativi costi sono disponibili qui.

Altri articoli

Hackathon: cos’è e cosa offre a chi partecipa

Ogni giorno nuove parole fanno il loro ingresso nel...

Intercettazioni: quanto costano ogni anno allo Stato italiano

Ogni nazione presenta delle spese annuali ritenute indispensabili per...

Come creare una postazione di smart working nella propria camera

Conosciuto, apprezzato e utilizzato come tipologia di lavoro in...

I migliori dispositivi mobili da acquistare

Vivendo oggi nell’era tecnologica, il mondo sta compiendo passi...

1 COMMENT

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here