Vodafone offre finalmente il tethering gratuito, ecco come attivarlo

Vodafone offre finalmente il tethering gratuito, ecco come attivarlo

Vodafone rappresentava forse l’unico operatore d’Italia ad offrire il tethering (o hotspot) a pagamento. Tuttavia l’AGCOM, qualche giorno fa, non si è affatto trovato d’accordo con il brand e ha quindi deciso di “obbligarlo” ad offrirlo gratuitamente per tutti i clienti. La notizia è subito diventata realtà, in quanto dal 2 Aprile 2018 tutti gli utenti possono richiedere tale connessione in maniera completamente gratuita.

Prima di questa “costrizione”, l’unico modo per sfruttare il tethering era attraverso un pagamento di 6 euro giornalieri, o in alternativa, sottoscrivendo l’abbonamento mensile a Vodafone Exclusive al costo di 1,90 euro. La promozione continua ad essere presente tra le offerte dell’operatore rosso, ma perde appunto l’opzione tethering gratuito. Da oggi quindi, chiunque andrà a sottoscrivere un abbonamento o ricaricabile potrà sfruttare tranquillamente l’opzione.

Ma per chi è già cliente?

Ovviamente c’è una soluzione anche per coloro che da tempo sono fedeli al brand, ecco come fare. Come molti di voi si aspetteranno, la soluzione più semplice è quella di parlare con un operatore che procederà con l’attivazione, ed è proprio così che andremo a fare. Le strade da percorre sono due: quella classica, che consiste nel contattare telefonicamente i dipendenti Vodafone e quella “moderna”, sfruttando invece ToBi.

ToBi, non è altro che un bot creato dallo stesso operatore in grado di rispondere alla maggior parte delle richieste dell’utente. Attualmente può essere richiamato sia nell’app ufficiale che sul sito web. Scegliendo la prima strada, il consiglio è quello di by-passare la voce registrata, andando a parlare direttamente con un operatore, al quale dovrete chiedere l’attivazione della Promo Tethering”. Sfruttando ToBi invece la situazione non cambia molto. Inizialmente vi ritroverete infatti a “chattare” con un robot, ma continuando a fare domande (a cui non riuscirà a rispondere) alla fine, lo stesso bot vi inviterà a parlare tramite chat con un vero operatore. A questo punto la situazione sarà la medesima, vi basterà infatti richiedere la “Promo Tethering”, che dopo qualche ora sarà perfettamente funzionante.

 

Vuoi scoprire ed approfittare di tutte le migliori offerte tecnologiche del momento? Segui i nostri canali Telegram e Facebook per non lasciarti sfuggire le migliori promozioni del momento.