Vodafone Special: cambiano i costi di attivazione per le offerte contro Iliad e altri MVNO

A partire dalla giornata di ieri 14 Ottobre, Vodafone Italia ha deciso di rivedere i costi delle sue promozioni appartenenti al ramo “Special”, ovvero quelle principalmente di tipo operator attack destinate ai clienti provenienti da altri operatori quali Iliad e altri MVNO.

In alcuni casi l’operatore ha addirittura optato per l’atto più estremo, arrivando ad azzerare il costo di attivazione. Un cambio netto nella strategia dunque, con tutta probabilità motivato proprio dalla pressione di Iliad in Italia, che continua a crescere in popolarità e utenti abbonati.

Vodafone Special Unlimited

Coloro che provengono da altri operatori come Iliad, oppure virtuali come Optima Mobile, Daily Telecom e British Telecom, potranno attivare la promozione a costo zero (in precedenza erano 12 Euro). Il bundle comprende minuti illimitati verso tutti i numeri nazionali, SMS illimitati verso tutti i numeri nazionali e 50 Giga di traffico internet in 2G, 3G, 4G (fino a 600 Mbps in download) per un costo di 7 Euro al mese.

Vodafone Special Minuti 50 Giga

La promozione propone minuti illimitati verso tutti i numeri nazionali e 50 Giga di traffico dati in 2G, 3G e 4G (fino a 600 Mbps in download) al costo di 6,99 euro al mese. Coloro che provengono da FastWebe alcuni Operatori Virtuali come PosteMobile, Digi Mobil e Vectone Mobile potranno attivare la promozione al costo di 0,01 Euro, anziché 12,01 Euro.

Vodafone Special Minuti 30 Giga

L’offerta ha un costo di 6 Euro al mese e propone minuti illimitati verso tutti i numeri nazionali e 30 Giga di traffico dati in 2G, 3G e 4G (fino a 600 Mbps in download). Anche qui il costo di attivazione è pari a 0 Euro se si proviene da FastWeb e alcuni Operatori Virtuali come PosteMobile, Digi Mobil e Vectone Mobile.

Tutte le altre offerte restano invece invariate. Per le offerte Vodafone anche se il costo di attivazione sarà zero, gli utenti dovranno sostenere l’acquisto di una SIM con obbligo di una prima ricarica contestualmente all’attivazione, che può variare a discrezioni del rivenditore. Il costo standard della SIM è di 10 euro, di cui 5 euro di traffico incluso.

Non cambiano invece le altre promozioni, che al momento mantengono i loro costi tradizionali.

Vodafone Special Minuti 50 Giga

L’offerta prevede un bundle che contiene 50GB di traffico dati in 2G, 3G e 4G fino a 600 Mbps in download. Il costo della promozione mensile è di 9,90 Euro al mese, a cui si sommano 12,01 Euro. In questo caso la promozione con questi costi è disponibile solo per coloro che provengono da altri operatori virtuali come Kena Mobile, LycaMobile, BT Enia Mobile.

Vodafone Special Minuti 20 Giga ha un costo di 12 euro al mese se si proviene da 3 (ex H3G), ma può diventare di 18,99 euro al mese attivando la portabilità da Wind e Tim. Il bundle comprende minuti illimitati verso tutti i numeri nazionali e 20GB di traffico dati in 2G, 3G e 4G fino a 600 Mbps in download. E’ previsto un costo di attivazione di 12 euro.

Fonte

Altri articoli

Hackathon: cos’è e cosa offre a chi partecipa

Ogni giorno nuove parole fanno il loro ingresso nel...

Intercettazioni: quanto costano ogni anno allo Stato italiano

Ogni nazione presenta delle spese annuali ritenute indispensabili per...

Come creare una postazione di smart working nella propria camera

Conosciuto, apprezzato e utilizzato come tipologia di lavoro in...

I migliori dispositivi mobili da acquistare

Vivendo oggi nell’era tecnologica, il mondo sta compiendo passi...