Vodafone One, tutto sul piano convergente fisso-mobile e le ultime novità

Vodafone One, tutto sul piano convergente fisso-mobile e le ultime novità

Gli operatori telefonici italiani stanno puntando sempre di più sulla convergenza di offerte fisso-mobile, una tendenza in crescita anche in vista dell’arrivo del quarto concorrente Iliad che di fatto proporrà solo offerte per il servizio mobile, almeno all’inizio: con questa idea gli operatori principali contano quindi di non lasciarsi contrastare ma soprattutto di fidelizzare al massimo i clienti. Da alcuni mesi Vodafone ha lanciato Vodafone One, un’offerta completa e molto concorrenziale che offre servizi di connettività per fisso e mobile insieme con l’offerta Vodafone Tv e Now Tv di Sky. In questi giorni poi è stata aggiunta anche la nuova opzione Vodafone One Family. Ma vediamo di seguito come si compone l’intera proposta.

L’offerta Vodafone One che comprende telefono, internet e servizio mobile ha un costo che parte da 29,90 euro al mese. Come vedremo di seguito a questo costo di base è possibile aggiungere una serie di opzioni per personalizzare ancora di più l’offerta e renderla davvero completa.

Per la velocità della connessione internet dipende dalla zona di residenza, si raccomanda sempre di controllare la propria abitazione se coperta da ADSL, Fibra e che tipo di fibra è disponibile. E’ possibile controllare direttamente on line a questa pagina o chiamando in questo caso il servizio clienti al 190.

Vodafone One. Telefono fisso e internet.

L’offerta Vodafone One per il telefono fisso propone internet ad altissima velocità fino a 1 Gigabit al secondo, chiamate verso fissi e mobili nazionali a consumo, in questo caso è possibile personalizzare aggiungendo l’opzione che consente di effettuare chiamate a fissi e mobili nazionali illimitatamente aggiungendo solo 5 euro al mese in più.

Con Vodafone One il costo per le chiamate da rete fissa è di 0 cent al minuto + 19 cent alla risposta verso i fissi nazionali e di 19 cent al minuto + 19 cent alla risposta verso i mobili nazionali e fissi internazionali.

Vodafone One prevede una permanenza contrattuale minima di 24 rinnovi su base mensile e un corrispettivo, in caso di recesso anticipato, di 45 euro.

All’offerta fissa si può abbinare anche la Vodafone Tv con i migliori Ticket di Intrattenimento della Now Tv di Sky al costo di 11,90 aggiuntivi al mese. E’ inoltre possibile aggiungere anche l’opzione Vodafone Plus che con 2 euro al mese in più consente di avere anche l’invio illimitato di sms insieme con Servizio Recall, Segreteria telefonica e Chiamami inclusi gratuitamente.

Vodafone Tv. Cos’è e come funziona.

La Vodafone Tv è un set top box che può essere abbinato all’offerta fibra e telefono Vodafone One. Il box è dotato di uscite HDMI 2.0, tuner DVB-T2, uscita ottica, presa di rete ma anche wi-fi e un connettore USB 3.0. La Vodafone Tv include anche una piccola memoria per attivare sui canali lineari del digitale terrestre la “pausa”: se suona il telefono si può mettere in pausa e ripartire da dove si è fermato.

Oltre ovviamente ai canali del digitale terrestre e ai canali Discovery con le funzionalità PVR avanzate, la parte interessante del pacchetto sono i canali Sky, veicolati tramite Now TV in streaming, dove i canali visibili in HD saranno: Sky Uno HD, Fox Life HD, Fox Animation HD, MTV HD, Sky Sport 24 HD, Eurosport HD, Eurosport HD2, History Channel HD, Nat Geo Wild HD, Nick Jr, Disney Junior e Disney Channel HD. 

La Vodafone TV comprende anche un ricco catalogo onDemand che include 30 film nuovi al mese e circa 2000 contenuti tra serie TV, contenuti per bambini e documentari.

Vodafone One. Cos’è e come funziona la Now Tv.

Con l’offerta Vodafone One, aggiungendo anche l’opzione Vodafone Tv si hanno inclusi al costo aggiuntivo di 11,90 euro al mese anche tre mesi di Now Tv, l’offerta streaming di Sky, con il Ticket Intrattenimento sempre incluso mentre in promozione per tre mesi ci sarà il Ticket Serie Tv.

Now Tv consente di accedere ad una ricca offerta di Sky tra programmi di intrattenimento, cinema, serie tv e sport senza abbonamento fisso e senza parabola ma solo utilizzando la connessione internet. Il servizio si compone di una serie di Ticket che possono combinarsi tra loro fino a formare un’offerta ampia e ricca.

Now Tv è accessibile tramite il set top box ufficiale venduto a richiesta da Sky oppure da iPhone e iPad equipaggiati con iOS 8 o successivi, tablet Android appartenenti alle famiglie Samsung Galaxy Note, Samsung Galaxy Tab e Samsung Galaxy View, Wind Tab 8 9022X, Asus Zenpad Z380KL e Vodafone Tab Prime 6.

Inoltre il servizio funziona anche utilizzando Chromecast, console per videogiochi come PlayStation 3PlayStation 4Xbox 360 e Xbox OneSmart TV Samsung prodotti dal 2012 in poi e come già scritto il set-top box Vodafone TV.

Now tv set top box

Vodafone One. Offerta per il mobile.

Per quanto riguarda il servizio mobile nella Vodafone One è inclusa una sim card per il cellulare che include 1000 minuti di chiamate e 5Gb di internet mobile con Hotspot incluso, inoltre è possibile navigare sui social e chattare con i principali e più famosi servizi di messaggistica istantanea senza consumare giga con la Vodafone Pass & Chat inclusa. Questa proposta è inclusa nell’offerta Vodafone One (con fisso e fibra inclusi), al costo totale di 29,90 euro al mese.

Vodafone One Family. Fino a 3 sim addizionali.

In questi giorni Vodafone ha lanciato la nuova opzione che è sottoscrivibile da tutti i clienti che hanno già attivo un piano telefonico in ADSL o Fibra, quindi compatibile anche con la Vodafone One.

Vodafone One family offre al costo di 10 euro al mese la possibilità di attivare fino a 3 sim aggiuntive che comprendono 1000 minuti di chiamate verso fissi e mobili nazionali, 5Gb di internet mobile in 4G, l’opzione Pass Social & Chat inclusa; ricordiamo che è l’opzione che consente di navigare nei social network e chattare sui più famosi e utilizzati servizi di messenger senza consumare giga della propria offerta.

Incluso nel costo mensile il servizio tethering/hotspot. L’opzione è attivabile fino al prossimo 18 maggio 2018, salvo eventuali proroghe. Tutti i costi dell’offerta, verranno addebitati nella fattura del piano rete fissa attivo.

 

Vodafone One. Cose da sapere.

Il costo di Vodafone One, il contributo di attivazione e l’eventuale rata smartphone verranno addebitati in fattura. Tutti gli altri costi verranno scalati dal credito della SIM. Per utilizzare la SIM il credito dovrà essere maggiore di 0 euro.

Se la tua offerta Vodafone One è Fibra hai Velocità Fibra inclusa per i primi 12 mesi. Poi a 5 euro in più al mese.

Con Vodafone One il costo per le chiamate da rete fissa è di 0 cent al minuto + 19 cent alla risposta verso i fissi nazionali e di 19 cent al minuto + 19 cent alla risposta verso i mobili nazionali e fissi internazionali.

L’offerta Vodafone One qui descritta prevede una permanenza contrattuale minima di 24 rinnovi su base mensile e un corrispettivo, in caso di recesso anticipato, di 45 euro.

In caso di recesso anticipato:

• del mobile, continui a pagare 29,90 euro al mese, il contributo di attivazione della linea fissa e l’eventuale costo di Velocità Fibra

• della linea fissa, l’offerta mobile si rinnova automaticamente a 15 euro mese, che verranno addebitati in base al metodo di pagamento scelto.

È prevista una commissione a titolo di contributo di disattivazione di 35 euro nel caso di migrazione verso altro operatore e di 41 euro nel caso di cessazione della linea.

 

Vuoi scoprire ed approfittare di tutte le migliori offerte tecnologiche del momento? Segui i nostri canali Telegram e Facebook per non lasciarti sfuggire le migliori promozioni del momento.