Vodafone, ecco come sottrarsi ai nuovi rincari

Vodafone ha confermato che a partire dal prossimo 18 aprile 2017, le SIM di alcuni clienti ricaricabili dal costeranno 49 centesimi in più alla settimana.

aumenti-vodafone

L’annuncio ufficiale recita quanto segue: “A partire dal 18 aprile 2017 verranno modificate le condizioni economiche del piano della SIM per alcuni clienti ricaricabile. Il costo dell’offerta e di eventuali promozioni attive resta invariato, così come i minuti, SMS e dati inclusi. Tali piani avranno un costo di 49 cent alla settimana in piu’, addebitati anticipatamente ogni 4 settimane. Chiamando il 42828, tutti i clienti interessati da questa modifica potranno ogni domenica parlare gratis con tutti i numeri e navigare gratis fino a 2GB. Tutti i clienti interessati riceveranno un SMS informativo e potranno cambiare il piano della propria SIM chiamando il 42593 o recedere dai servizi Vodafone o passare ad altro operatore senza penali entro 30 giorni dalla ricezione dell’SMS. Il diritto di recesso potrà essere esercitato gratuitamente su variazioni.vodafone.it oppure inviando una raccomandata A/R a Servizio Clienti Vodafone, casella postale 190 – 10015 Ivrea (TO)”.

Come specificato anche dallo stesso comunicato è possibile esercitare il proprio diritto di recesso recandosi alla sezione del sito ufficiale, al seguente indirizzo variazioni.vodafone.it o inviando una lettera tramite posta raccomandata A/R a Servizio Clienti Vodafone, casella postale 190 – 10015 Ivrea (TO).

Nel caso in cui non si desideri cambiare gestore, esisterebbero due tipi di soluzioni: per i clienti con le promozioni Special attive, è possibile cambiare piano tariffario, passando al piano base Vodafone 25 che prevede 25 centesimi di scatto alla risposta, 25 centesimi al minuto, 29 centesimi ad SMS e 1,30 euro a MMS. Un piano non certo conveniente, ma che tuttavia non comporterà nessuna differenza dato che il cliente continuerà ad usufruire della promozione Special con il bundle di minuti ed SMS inclusi nella promozione già attiva, a meno che non si superino le soglie mensili garantite dalla promo.

Nel caso in cui non si disponga di una promozione con minuti incluse, allora sarebbe meglio volgere le proprie attenzioni al piano Senza Scatto New il quale non è coinvolto nella rimodulazione e prevede un costo di 29 centesimi ogni minuto “vero”, senza scatto alla risposta e 7 centesimi per ogni SMS. Attenzione all’attivazione dell’opzione Rete Sicura, la quale risulta gratuita solo per tre mesi, scaduti i quali prevederà il pagamento di 1 euro al mese. È possibile disattivarla chiamando il numero 42071.

Per aderire ad uno dei due piani tariffari sarà sufficiente telefonare al numero 42593 e seguire le istruzioni del centralino automatico, oppure chiamare il Call Center del Servizio Clienti al numero 190, o ancora recarsi nella sezione Fai da Te del sito ufficiale Vodafone.it. In alternativa, basterà accedere all’app MyVodafone, eseguire la login, cliccare sul menù in alto a destra e selezionare la voce Offerte, proseguire toccando la voce Offerte attive e scorrere in basso fino alla voce Piano della SIM. In seguito selezionare la scelta Cambia e selezionare il piano preferito tra Vodafone Senza Scatto New o Vodafone 25.

Altri articoli

Hackathon: cos’è e cosa offre a chi partecipa

Ogni giorno nuove parole fanno il loro ingresso nel...

Intercettazioni: quanto costano ogni anno allo Stato italiano

Ogni nazione presenta delle spese annuali ritenute indispensabili per...

Come creare una postazione di smart working nella propria camera

Conosciuto, apprezzato e utilizzato come tipologia di lavoro in...

I migliori dispositivi mobili da acquistare

Vivendo oggi nell’era tecnologica, il mondo sta compiendo passi...

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here