Vodafone Down, anche il gestore rosso fuori uso su rete fissa oggi 8 maggio

Sembra un lunedì disastroso per i gestori di telefonia oggi 8 maggio 2017. Vodafone down questa sera in gran parte d’Italia. Dopo il disservizio di TIM che crea problemi agli utenti da questa mattina, sembra che nelle ore serali sia arrivato il turno di Vodafone.

Segui la diretta dei problemi Vodafone con i nostri aggiornamenti in tempo reale

Come mostrato da servizioallerta.it, sembra che il gestore rosso stia dando problemi alle reti fisse di gran parte del territorio nazionale, tra cui: Milano, Torino, Padova, Roma e tante altre.

Su Twitter le lamentele di tantissimi utenti rimasti offline, e l’hashtag #VodafoneDown prende il sopravvento.

Vi terremo aggiornati circa la situazione della serata. E voi, avete riscontrato gli stessi problemi?

22.55: secondo alcune testimonianze, per risolvere i problemi Vodafone trapelati questa sera occorre impostare ip statico tipo 192.168.1.10 e i DNS 8.8.8.8 e 8.8.4.4. A quel punto dovrete impostare in “off” il dns sicuro della station, affinché la vostra connessione possa ripartire.

23.01: siamo abbastanza lontani dal picco delle 22, ma restano elevate le segnalazioni riportate da Servizio Allerta. La speranza è che, nel frattempo, possiate trovare una soluzione ai problemi Vodafone attraverso il suggerimento riportato alle 22.55.

23.13: il servizio assistenza dell’operatore non dà segni di vita sui canali social, ragion per cui difficilmente avremo risposte ufficiali sui problemi Vodafone. Speriamo quantomeno in un tweet chiarificatore.

00.28: alcuni comuni sono tornati alla normalità , ma permangono problemi nelle principali città. Il numero verde 800237755 avvisa che “Entro qualche ora dovrebbero ripristinare il servizio”.

08.00: il disservizio sembra in via di risoluzione ma vengono ancora segnalati alcuni problemi in alcuni comuni del nostro Paese

Altri articoli

Hackathon: cos’è e cosa offre a chi partecipa

Ogni giorno nuove parole fanno il loro ingresso nel...

Intercettazioni: quanto costano ogni anno allo Stato italiano

Ogni nazione presenta delle spese annuali ritenute indispensabili per...

Come creare una postazione di smart working nella propria camera

Conosciuto, apprezzato e utilizzato come tipologia di lavoro in...

I migliori dispositivi mobili da acquistare

Vivendo oggi nell’era tecnologica, il mondo sta compiendo passi...

5 COMMENTS

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here