Vodafone Australia testa Windows 10 su vari device Wp 8.1

Se i nuovi Lumia 950, 950 XL e 550 sono già equipaggiati con il nuovo sistema operativo di Microsoft, Windows 10, molti terminali con 8.1 (nelle varie versioni) attendono il rilascio della nuova versione, che è stata promessa – almeno per i device delle seire x30 e x40 – entro la fine dell’anno in corso.

[amazonjs asin=”B016N0T2SQ” locale=”IT” title=”Microsoft Lumia 950 Smartphone, 32 GB, Bianco Italia”]

Ecco che finalmente si hanno notizie positive, in questo caso provenienti dall’Australia dove la filiale nazionale di Vodafone, sembrerebbe stia testando la nuova versione di Windows su molti device quali Lumia 830, 930, 735, 640, 640 XL e 630 i quali, essendo per lo più accomunati da un hardware comparabile, saranno verosimilmente i primi ad essere aggiornati. Questo non significa che gli altri device (siano essi i 435-530 oppure i “vecchi” x20) non vengano aggiornati ma semplicemente che le procedure saranno più lunghe come da programma anche vista l’ottimizzazione necessaria per via degli esigui quantitativi di storage interno oppure dei processori meno recenti di quelli che equipaggiano i suddetti modelli.

Ovviamente come ben sappiamo, è sempre presente il programma Windows Insider che consente di testare a tutti il nuovo sistema operativo Windows 10 ma essendo ufficialmente una beta (per quanto ormai ottimizzata) mette gli utenti di fronte ad un possibile rischio qualora dovessero riscontrare malfunzionamenti, consigliandovi quindi di installare la build solo se siete in grado di ripristinare o di risolvere eventuali problematiche.

Detto ciò possiamo garantire ancora una volta l’aggiornamento certo per tutti i terminali con tempistiche fisiologicamente più lunghe per i terminali di “vecchia data”. Comunque state tranquilli, Windows 10 è alle porte e vi farà scoprire nuove interessanti funzionalità del vostro device; parola di Insider.

Altri articoli

Hackathon: cos’è e cosa offre a chi partecipa

Ogni giorno nuove parole fanno il loro ingresso nel...

Intercettazioni: quanto costano ogni anno allo Stato italiano

Ogni nazione presenta delle spese annuali ritenute indispensabili per...

Come creare una postazione di smart working nella propria camera

Conosciuto, apprezzato e utilizzato come tipologia di lavoro in...

I migliori dispositivi mobili da acquistare

Vivendo oggi nell’era tecnologica, il mondo sta compiendo passi...

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here