VMware presenta Workstation 11, Fusion 7 e Fusion 7 Pro

VMware presenta Workstation 11, Fusion 7 e Fusion 7 Pro.

VMware Workstation 11, l’ultima versione della soluzione leader per la virtualizzazione del PC, è lo strumento ideale per aumentare la produttività, risparmiare tempo e sfruttare i benefici del cloud computing, grazie al supporto delle ultime versioni di Windows e Linux, i più recenti processori e l’hardware più avanzato e la capacità di connettersi a VMware vCloud Air.

VMware Fusion 7 è il modo più semplice, più veloce e più affidabile per far girare applicazioni Windows su Mac. Fra le novità: 

  • Supporto per OS X Yosemite
  • Supporto per i più recenti Mac
  • Ottimizzazione per il display Retina

VMware Fusion 7 Pro porta la virtualizzazione su Mac a un livello superiore con caratteristiche pensate per professionisti che vogliono far girare applicazioni Windows su Mac.

 In allegato i due comunicati con le caratteristiche delle nuove versioni delle soluzioni.

[toggle Title=”Comunicato VMware Workstation 11 e VMware Player 7 Pro”]

VMware,leader globale nella virtualizzazione e nel cloud computing, annuncia VMware Workstation 11, l’ultima versione della soluzione leader per la virtualizzazione del PC. VMware Workstation 11 offre prestazioni allo stato dell’arte e connessione cloud con l’integrazione con VMware vCloud Air per supportare gli ambienti più complessi.

VMware Workstation 11 

VMware Workstation 11 vanta caratteristiche e prestazioni all’avanguardia sulle quali i professionisti IT potranno fare affidamento ogni giorno. Con il supporto delle ultime versioni di Windows e Linux, i più recenti processori e l’hardware più avanzato e la capacità di connettersi a VMware vCloud Air, VMware Workstation è lo strumento ideale per aumentare la produttività, risparmiare tempo e sfruttare i benefici del cloud computing.

Gli aggiornamenti includono:

  • Pronto per la Tech Preview di Windows 10 – Gira su oltre 200 sistemi operativi, compreso il più recente Microsoft Windows 10. È inoltre possibile utilizzare Windows 2012 R2 for server, Ubuntu 14.10, RHEL 7, CentOS 7, Fedora 20, Debian 7.6 e molti altri.
  • Prestazioni allo stato dell’arte – VMware Workstation supporterà i più recenti processori Intel 64-bit x86 oltre alla nuova microarchitettura Haswell.
  • Potenza delle macchine virtuali e della grafica – Sarà possibile creare macchine virtuali con oltre 16 vCPU, 8 TB di dischi virtuali e fino a 64 GB di memoria per far girare le applicazioni più complesse. Le applicazioni grafiche avranno fino a 2 GB aggiuntivi di memoria video per macchine virtuali.
  • Connessione con VMware vCloud Air – Consentirà di estendere e scalare macchine virtuali su un cloud pubblico.

VMware Player 7 Pro

VMware Player 7 Pro è la soluzione di virtualizzazione desktop che permette agli utenti di far girare più sistemi operativi sullo stesso computer.

Le caratteristiche chiave:

  • Migliorata compatibilità dei Sistemi Operativi – VMware Player 7 Pro girerà sulle ultime versioni di Windows compresa Windows 8.1 e supporterà sistemi come Windows XP e Windows 7 in ambiente virtuale così che gli utenti possano continuare a far girare applicazioni legacy fin quando sarà necessario.
  • Maggiore compatibilità hardware – VMware Player 7 Pro sarà ottimizzato per girare sui più moderni sistemi
  • Compatibilità VMware aggiornata – VMware Player 7 Pro farà girare macchine virtuali riservate create da VMware Workstation 11 o VMware Fusion 7 Pro, che mettono in sicurezza i desktop aziendali con crittazione, protezione tramite password, restrizione dell’accesso USB, isolamento fra OS host e guest e limite di tempo

Scarica una trial qui: VMware Workstation trial page

Maggiori dettagli qui: http://www.vmware.com/company/news/releases/vmw-newsfeed/VMware-Announces-VMware-Workstation-11-and-VMware-Player-7-Pro/1884548

[/toggle]

[toggle Title=”Comunicato VMware Fusion 7 e VMware Fusion 7 Pro “]

VMware, leader globale nella virtualizzazione e nel cloud computing, annuncia la versione 7 di VMware Fusion ottimizzata per l’hardware e il software Mac più recenti per offrire un’esperienza Windows eccellente su Mac. VMware presenta anche VMware Fusion 7 Pro per utenti avanzati, sviluppatori e professionisti.

VMware Fusion 7

VMware Fusion 7 è il modo più semplice, più veloce e più affidabile per far girare applicazioni Windows su Mac.

Fra le novità: 

  • Supporto per OS X Yosemite – Fusion 7 sfrutta le funzionalità di Yosemite per offrire un’esperienza utente senza alcuna criticità.
  • Potenza delle macchine virtuali e della grafica – Sarà possibile creare macchine virtuali con oltre 16 vCPU, 8 TB di dischi virtuali e fino a 64 GB di memoria per far girare le applicazioni più complesse. Le applicazioni grafiche avranno fino a 2 GB aggiuntivi di memoria video per macchine virtuali.
  • Supporto per i più recenti Mac – ottimizzato per i più recenti processori Intel Core i5, i7 e Xeon E5, Fusion 7 offre fino al 43% in più di utilizzo della CPU per operazioni complesse.
  • Ottimizzazione per il display Retina – Fusion 7 consente agli utenti di avere una esperienza

senza paragoni nell’utilizzo di Windows su Display con Retina.

VMware Fusion 7 Pro

VMware Fusion 7 Pro porta la virtualizzazione su Mac a un livello superiore con caratteristiche pensate per professionisti che vogliono far girare applicazioni Windows su Mac. Fra le novità:

  • Supporto OS per una compatibilità senza paragoni – Fusion 7 Pro è progettato per OS X Yosemite e supporta gli ultimi sistemi operativi Microsoft. Supporta inoltre Ubuntu 14.04, RHEL 7, CentOS 7, Fedora 20, Debian 8 e molti altri.
  • Maggiore connessione con VMware – è ora disponibile la connessione con VMware vSphere o VMware Workstation che permette agli utenti di estendere e scalare macchine virtuali su cloud privato.
  • Ottimizzazione GPU – Per MacBook Pro con GPU discreta o integrata, Fusion 7 Pro permette di scegliere quale GPU usare per applicazioni 3D.
  • Connessione migliorata e supporto per iSight – I Mac equipaggiati con una camera iSight possono usarla per videoconferenze su una macchina virtuale Windows.

Per maggiori dettagli: http://www.vmware.com/company/news/releases/vmw-newsfeed/VMware-Delivers-Ultimate-Windows-on-Mac-Experience-With-VMware-Fusion-7-and-VMware-Fusion-7-Pro/1875292

[/toggle]

Altri articoli

Hackathon: cos’è e cosa offre a chi partecipa

Ogni giorno nuove parole fanno il loro ingresso nel...

Intercettazioni: quanto costano ogni anno allo Stato italiano

Ogni nazione presenta delle spese annuali ritenute indispensabili per...

Come creare una postazione di smart working nella propria camera

Conosciuto, apprezzato e utilizzato come tipologia di lavoro in...

I migliori dispositivi mobili da acquistare

Vivendo oggi nell’era tecnologica, il mondo sta compiendo passi...

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here