Vivo Y51: l’entry level cinese ultra economico è ufficiale

Ieri 30 novembre, la casa produttrice cinese Vivo che ha rilasciato anche i top di gamma Vivo X6 e Vivo X6 Plus ha annunciato anche la sua ultima fatica in campo di entry level: parliamo di Vivo Y51, lo smartphone di fascia bassa super economico di Vivo. Adesso possiamo andare a vedere tutte le specifiche tecniche di questo dispositivo che anche se economico offre caratteristiche interessanti.

Vivo Y51 dispone di un display dalla diagonale di 5 pollici che visualizza le immagini ad una risoluzione di 540 x 960 pixel. Il processore che monta è un Qualcomm Snapdragon 410, che è una CPU composta da quattro core modello Cortex A53 che girano alla frequenza massima di 1,2 Ghz e da una scheda video Adreno 306.

La memoria RAM di Vivo Y51 ha una capacità di 2 GB, mentre la memoria interna ammonta a 16 GB ed è possibile espanderla tramite una micro SD fino ad arrivare a 128 GB. Le fotocamere hanno rispettivamente una risoluzione di 8 Megapixel per quella posteriore e di 5 Megapixel per quella frontale.

[trovaprezzi prodotto=”Huawei P8″]

Infine il sistema operativo installato è Android 5.0.2 Lollipop e la batteria ha una capacità di 2350 mAh. In più c’è anche la presenza della connettività GPS e di uno slot dual SIM. Non si sa ancora la data del rilascio, ma è imminente.

[trovaprezzi prodotto=”Huawei P8 Lite”]

Altri articoli

Hackathon: cos’è e cosa offre a chi partecipa

Ogni giorno nuove parole fanno il loro ingresso nel...

Intercettazioni: quanto costano ogni anno allo Stato italiano

Ogni nazione presenta delle spese annuali ritenute indispensabili per...

Come creare una postazione di smart working nella propria camera

Conosciuto, apprezzato e utilizzato come tipologia di lavoro in...

I migliori dispositivi mobili da acquistare

Vivendo oggi nell’era tecnologica, il mondo sta compiendo passi...

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here