Vivo X9 in arrivo il 17 novembre con la stessa fotocamera di S7 e Note 7

La società cinese Vivo ha già confermato un evento di lancio per il 17 novembre, ma ha offerto poco altro in termini di informazioni. Tuttavia, fonti vicine ai piani smartphone del produttore del portatile, sostengono che il dispositivo sarà il Vivo X9.

Il Vivo X9 è un prodotto di fascia alta che prende in prestito alcune delle caratteristiche di altri smartphone di alto profilo come il Galaxy S7, Galaxy S7 Edge e il Galaxy ormai defunto Note 7. Ad esempio, Vivo X9 possiede la stessa configurazione dual della telecamera, inclusa nei recenti smartphone di punta della Samsung.

L’impressionante fotocamera del telefono infatti, sarà caratterizzato da sensore Sony Exmor IMX260 da 12 megapixel dual con lente RGB, che rende le foto di ottima qualità.

Ma la fotocamera non è l’unico aspetto interessante del Vivo X9. Le stesse fonti sostengono che la società cinese potrebbe aggiungere uno dei più recenti chipset Qualcomm all’interno dei suoi imminenti smartphone.
Vivo X9
Se non hai familiarità con gli ultimi SoC Qualcomm, allora dovresti sapere che la società ha recentemente introdotto tre nuovi chipset: Snapdragon 427, 626, e 653. Tutti questi chipset possiedono la “tecnologia Clear Sight doppia fotocamera” per permettere la configurazione della telecamera-dual, anche all’interno di smartphone più economici.

Il Vivo X9, sempre secondo le indiscrezioni riguardanti il chipset Qualcomm, monterà quasi sicuramente lo Snapdragon 653, che sarà accoppiato con 4GB di RAM e 64GB di memoria interna.

Purtroppo, non sappiamo nulla display del Vivo X9 o il sistema operativo con cui verrà lanciato, ma sappiamo per certo lo smartphone sarà introdotto inizialmente in Cina. Probabilmente sarà disponibile per l’acquisto in tutto il mondo tramite i rivenditori autorizzati cinesi, ma che potrebbe costare tasse aggiuntive. Nulla toglie che molto probabilmente, arriverà anche nel resto del mondo, ma dovremo attendere qualche mese.

Altri articoli

Hackathon: cos’è e cosa offre a chi partecipa

Ogni giorno nuove parole fanno il loro ingresso nel...

Intercettazioni: quanto costano ogni anno allo Stato italiano

Ogni nazione presenta delle spese annuali ritenute indispensabili per...

Come creare una postazione di smart working nella propria camera

Conosciuto, apprezzato e utilizzato come tipologia di lavoro in...

I migliori dispositivi mobili da acquistare

Vivendo oggi nell’era tecnologica, il mondo sta compiendo passi...

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here