Vivo V3 Max avvistato su TENAA: CPU octa-core e 3GB RAM

Vivo V3 Max è sempre più vicino al debutto. Il nuovo smartphone Android da 5.5 pollici ha ricevuto in queste ore il fatidico lasciapassare dall’ente di certificazione cinese TENAA, che ha svelato di concerto quelle che dovrebbero esser le principali peculiarità tecniche. Spicca in primo luogo l’implementazione di un processore octa-core a 64bit, affiancato per l’occasione da 3 gigabyte di memoria RAM e 32 gigabyte di spazio di archiviazione interno, espandibili tramite slot per accogliere schede microSD.

A conti fatti, il nome del socket scelto da Vivo per il suo nuovo dispositivo Android è ancora avvolto nel mistero, sebbene le ipotesi sul banco sembrano esser due: Qualcomm o MediaTek. Incrociando alcuni dati contenuti in rete, i chipset più accreditati dovrebbero essere lo Snapdragon 617 (processo produttivo a 28nm, scheda grafica Adreno 405 e supporto alla connettività X8 LTE) relativamente al primo brand o MediaTek MT6753 (GPU Mali-T720) qualora l’opzione ricada invece sul produttore taiwanese.

Vivo V3 Max metterà in risalto una scocca in metallo, nella quale troveranno posto un display TFT da 5.5 pollici a risoluzione Full HD (1920 x 1080 pixel), tasti fisici frontali posti in basso ed un lettore d’impronte digitali collocato nella parte posteriore dello smartphone. Il dispositivo dell’azienda cinese – disponibile nella colorazione oro e dalle dimensioni di 153.90 × 77.10 × 7,58 millimetri con relativo peso di 168 grammi – sarà strutturato secondo le movenze di Android in versione Lollipop 5.1.1. Non abbiamo ancora informazioni per quanto concerne il reparto multimediale, la connettività supportata ed il probabile prezzo con il quale sarà immesso sul mercato.

Ad ogni modo, la certificazione di Vivo V3 Max presso l’ente governativo cinese TENAA non fa altro che confermare il sempre più vicino debutto del nuovo smartphone Android da 5.5 pollici ed a tale stregua la data del 5 aprile, ipotizzata qualche giorno addietro da alcune indiscrezioni, potrebbe effettivamente corrispondere al vero. Di seguito invece alcune immagini inerenti a Vivo V3 Max estrapolate dal database della TENAA.

via

Altri articoli

Hackathon: cos’è e cosa offre a chi partecipa

Ogni giorno nuove parole fanno il loro ingresso nel...

Intercettazioni: quanto costano ogni anno allo Stato italiano

Ogni nazione presenta delle spese annuali ritenute indispensabili per...

Come creare una postazione di smart working nella propria camera

Conosciuto, apprezzato e utilizzato come tipologia di lavoro in...

I migliori dispositivi mobili da acquistare

Vivendo oggi nell’era tecnologica, il mondo sta compiendo passi...

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here