Vido W8C: ecco un nuovo tablet low-cost con Windows 8.1

Nonostante sul web non si fa altro che parlare di smartphone, un altro settore che in questi ultimi mesi sta crescendo esponenzialmente è quello dei tablet. Entrando nel succo del discorso, dopo aver discusso più volte dell’ Archos 80 Cesium, nel post di oggi vi andiamo a segnalare un’altra tavoletta digitale niente male, equipaggiata di Windows 8.1 e che non appena verrà commercializzata si collocherà nella fascia entry-level del mercato, come si può intuire dal titolo stesso, il dispositivo in questione è il Vido W8C.

Ecco il nuovo tablet della casa produttrice Vido

Il tablet è stato realizzato dall’azienda Vido, casa produttrice che durante quest’estate si è messa in mostra. Prima di analizzare insieme quelle che dovrebbero essere le specifiche tecniche, ci teniamo a ricordarvi come il tablet uscirà almeno inizialmente solo ed esclusivamente sul territorio asiatico.

Le specifiche tecniche del Vido W8C

Partendo dal display, troviamo una diagonale da 8 pollici e una risoluzione di circa 1280 x 800 pixel, la CPU è il modello Intel Bay Trail. Spostando la nostra attenzione sul resto delle specifiche tecniche, troviamo una ram da 2GB, archiviazione da 32GB, WI-FI,Bluetooth ma anche supporto alla rete 3G, per concludere Windows 8.1 e un’autonomia eccellente grazie alla presenza di una batteria da 4200 mAh.

Buono anche il prezzo, 96 dollari. Cosa ne dite?

Altri articoli

Hackathon: cos’è e cosa offre a chi partecipa

Ogni giorno nuove parole fanno il loro ingresso nel...

Intercettazioni: quanto costano ogni anno allo Stato italiano

Ogni nazione presenta delle spese annuali ritenute indispensabili per...

Come creare una postazione di smart working nella propria camera

Conosciuto, apprezzato e utilizzato come tipologia di lavoro in...

I migliori dispositivi mobili da acquistare

Vivendo oggi nell’era tecnologica, il mondo sta compiendo passi...

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here