VideoProc: l’elaboratore video N°1 propone un contest con ricchi premi

Se cercate un software di elaborazione video questa è l’occasione giusta per approfittare di questa ottima proposta.

La società Digiary propone un vantaggiosissimo contest sul programma VideoProcmettendo in palio splendidi premi. Andiamo a vedere nello specifico di cosa si tratta.

Cosa è VideoProc

VideoProc si presenta come il software di elaborazione video più veloce in commercio: raggiunge l’accelerazione hardware di Livello-3 presente nei maggiori produttori di schede video come Intel, AMD e NVIDIA GPUs, offrendo un editing e una transcodifica fluida (4K) senza compromettere la qualità delle immagini. Una caratteristica senz’altro importante se si considera che circa il 39% degli altri software simili in commercio non supportano l’accelerazione GPU (permette un’ incredibile accelerazione del video encoding/decoding). VideoProc è fino a 47 volte più veloce dei software concorrenziali, riesce ad accelerare ulteriormente la transcodifica e l’elaborazione dei video ottimizzando contemporaneamente le dimensioni dei file e la qualità del video in uscita.

Cosa permette di fare VideoProc

Il software permette un montaggio video semplice ed immediato, con ritocchi in alta definizione di tutti i filmati HD/4K da GoPro, DJI, smartphone, ecc. Le funzioni principali sono:

  • Taglia: dal nome è facile intuire che è possibile effettuare tagli al video sorgente per eliminare segmenti che non vogliamo avere sul file finale o magari riorganizzare le clip in un ordine differente prima di condividere il video finale su YouTube o su altri social media;
  • Ritaglia: a differenza della soluzione precedente, questa permette  i tagli degli elementi di disturbo, come possono essere le bande nere ad esempio. Permette poi di ingrandire e evidenziare il punto focale e di cambiare il formato finale. Ovviamente passando da un formato 4:3 ad uno 16:9 noteremo uno schiacciamento dell’immagine pertanto questa funzione cercherà di soddisfare le dovute proporzioni;
  • Sottotitolo: una funzionalità che gestisce a 360 gradi i sottotitoli: abilitazione/disabilitazione, esportazione, selezione per lingua/tracciato, aggiunta di sottotitoli esterni (.ass, .ssa, .srt) e ricerca online per film ed episodi TV.
  • Effetti: una delle parti più divertenti è senza dubbio questa perché ti consente di aggiungere tutta una serie di filtri o effetti visivi, in modo da personalizzare il prorio filmato rendendolo originale e accattivante. Possibilità di stabilizzare il video e ottimizzazione dei colori, della luminosità o del contrasto e molto altro.
  • Ruota/flip: come potete intuire abbiamo la possibilità di ruotare i video come vogliamo (90, 180 o 270 gradi sia in senso orario sia in senso antiorario) e di rifletterli verticalmente ed orizzontalmente.
  • Fondersi: unire frammenti di video di formato differente è una possibilità che abbiamo e che ci permetterà di risparmiare tempo. Video come MP4, MKV, AVI, MOV in un singolo file H264. Inoltre tramite la funzione “MKV Multi-Track” avremo la possibilità  di combinare diverse tracce video/audio/sottotitoli in un unico file.

Descrizione visiva delle funzionalità del software VideoProc

Le altre potenti funzionalità di VideoProc

Oltre ai potenti strumenti dedicati all’editing video, il software è dotato anche di altre caratteristiche interessanti. Permette il download di file multimediali come video e musica da tantissimi siti web (oltre 1000) come ad esempio Youtube, Facebook, SoundCloud ecc. Con i file scaricati è poi possibile eseguire conversioni di ogni tipo, ma non è tutto. Si possono registrare le dirette in live streaming oppure registrare lo schermo; una funzione molto utile ai videogiocatori per registrare i gameplay, ma anche per la creazione di Webinar e molto altro.

Per ciò che concerne la parte dedicata alle conversioni video o audio, VideoProc possiede all’interno 370 codec di input e oltre 420 formati di output. Effettua compressioni video fino al 90% agendo sulla qualità a livello di Pixel. Il software è veramente completo, da provare assolutamente. E quale altra buona occasione se non quella di provarlo e avere la possibilità di partecipare ad un ricco contest?

Come funziona il Contest?

Per partecipare e sperare di vincere uno dei premi messi in palio sarà sufficiente scaricare ed installare il software dal sito ufficiale e successivamente, dopo aver eseguito l’installazione, registrare la propria mail e scegliere 2 dei 5 premi messi a disposizione che troverete a questa pagina. Il 16 gennaio, ci sarà l’estrazione dei premi e l’utente che avrà compilato correttamente l’iscrizione e che verrà estratto, vincerà i 2 premi selezionati. Non perdete questa occasione, divertitevi innanzitutto con il software VideoProc e avete visto mai che non sarete proprio voi ad essere estratti?

Altri articoli

Intercettazioni: quanto costano ogni anno allo Stato italiano

Ogni nazione presenta delle spese annuali ritenute indispensabili per...

Come creare una postazione di smart working nella propria camera

Conosciuto, apprezzato e utilizzato come tipologia di lavoro in...

I migliori dispositivi mobili da acquistare

Vivendo oggi nell’era tecnologica, il mondo sta compiendo passi...

Giulio Stella lancia il corso SEO per le aziende con gstarseo.it

La SEO (Search Engine Optimization), è un campo in...