Video Samsung Galaxy S7 Edge conferma le caratteristiche

Ad un tiro di schioppo dalla presentazione ufficiale al Mobile World Congress 2016 di Barcellona, appare in rete un nuovo video Samsung Galaxy S7 Edge che pone l’accento sulle peculiarità salienti dell’atteso smartphone top di gamma coreano. Un condensato di quattro minuti scarsi, nei quali viene praticamente confermata ogni indiscrezione riecheggiata in rete nel corso di queste settimane. Ad incominciare dall’aspetto estetico, allorché Samsung Galaxy S7 – sia nelle versioni Flat che Edge – riprende pedissequamente le linee portanti del modello di generazione precedente, affinato tuttavia in alcuni importanti aspetti: spicca a tale stregua una minor sporgenza della fotocamera, sulla stregua del lavoro occorso sui nuovi Galaxy A3, A5 ed A7 2016.

Il video Samsung Galaxy S7 Edge apparso in queste ore insiste sulla funzione <<Always On>> del display, caratteristica peraltro condivisa con il rivale LG G5, l’altro smartphone top di gamma atteso al debutto quest’oggi all’interno del Mobile World Congress 2016. Lato software vi è invece una rapida carrellata all’interfaccia proprietaria TouchWiz, impreziosita, per quanto concerne S7 Edge, dalle rinnovate funzionalità che sfruttano i bordi curvati dello smartphone.

Rispetto al modello di generazione precedente, la presentazione messa in mostra dal nuovo video Samsung Galaxy S7 Edge insiste su due aggiunte di non trascurabile rilievo: l’introduzione dell’espansione di memoria attraverso l’apposito slot micro-SD e la fotocamera posteriore da 12 megapixel con apertura focale f / 1.7 e tecnologia di messa a fuoco rapida denominata <<Dual Pixel>>. Insomma, nessuna novità bensì una conferma ulteriore di tutto ciò che caratterizzerà i nuovi Samsung Galaxy S7, al centro di copiose indiscrezioni nel corso di queste ultime settimane.

Per il resto, bisognerà attender la presentazione ufficiale al Mobile World Congress 2016, prevista in data odierna alle 19:00. Qualche ora più tardi rispetto a LG G5, l’altro atteso top di gamma pronto a contender il trono ai nuovi flagship a firma Samsung. Di seguito invece il video di cui trattasi.

https://youtu.be/ZatsDgtbZ88

via

 

Altri articoli

Hackathon: cos’è e cosa offre a chi partecipa

Ogni giorno nuove parole fanno il loro ingresso nel...

Intercettazioni: quanto costano ogni anno allo Stato italiano

Ogni nazione presenta delle spese annuali ritenute indispensabili per...

Come creare una postazione di smart working nella propria camera

Conosciuto, apprezzato e utilizzato come tipologia di lavoro in...

I migliori dispositivi mobili da acquistare

Vivendo oggi nell’era tecnologica, il mondo sta compiendo passi...

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here