Viber consente da oggi di chattare direttamente con brand ed aziende

Il team di sviluppo di Viber, l’applicazione di messaggistica istantanea rivale di WhatsApp, ha rilasciato nelle scorse ore un nuovo aggiornamento che implementa alcune nuove funzioni.

Tramite l’update alla versione 6.5, Viber ha deciso di consentire a tutti gli utenti di comunicare direttamente con i più importanti brand e aziende di tutto il mondo, tramite l’utilizzo di account pubblici appositamente creati.

Grazie a questa nuova funzione,  gli utenti saranno potranno chattare direttamente con le aziende, in questo modo potranno, ad esempio, ricevere immediatamente assistenza in merito ad alcuni problemi tramite il servizio clienti o acquisire delle informazioni su un prodotto specifico.

Tramite gli account pubblici le società potranno creare delle vere e proprie “newsletters” immediate, informando i propri utenti sulle varie offerte speciali, promozioni o contenuti esclusivi effettuati dall’azienda direttamente sullo smartphone del cliente.

Infine, Viber ha aggiunto la possibilità di inviare foto, video e messaggi vocali attraverso un semplice tap che porterà al nuovo menù multimediale.

“Con Viber, oltre 711 milioni di utenti inviano messaggi in tutto il mondo ed effettuano gratis e in modo sicuro telefonate e videochiamate in HD su rete Wi-Fi o mobile.Puoi creare messaggi di gruppo con un massimo di 200 amici, condividere foto, video, adesivi, collegamenti e altro ancora. Non è necessario registrarsi; il tuo numero di telefono è il tuo ID e Viber si sincronizza automaticamente con l’elenco di contatti mobili. […] Chatta con i marchi, le aziende e le personalità preferite sugli account pubblici. Seguili per ricevere notizie e aggiornamenti; iscriviti per ottenere messaggi diretti”, spiegano nel Play Store di Google.

L’aggiornamento è disponibile del Google Play Store per gli smartphone con sistema operativo Android e su App Store per i dispositivi con sistema operativo Apple iOS.

Altri articoli

Hackathon: cos’è e cosa offre a chi partecipa

Ogni giorno nuove parole fanno il loro ingresso nel...

Intercettazioni: quanto costano ogni anno allo Stato italiano

Ogni nazione presenta delle spese annuali ritenute indispensabili per...

Come creare una postazione di smart working nella propria camera

Conosciuto, apprezzato e utilizzato come tipologia di lavoro in...

I migliori dispositivi mobili da acquistare

Vivendo oggi nell’era tecnologica, il mondo sta compiendo passi...

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here