Viber aggiunge i messaggi segreti sia su iOS che Android

Tra gli applicativi di messaggistica istantanea più utilizzati possiamo citare WhatsApp Messenger e Facebook Messenger, tuttavia una vasta fetta di mercato è occupata anche da Viber. L’applicativo, anche se dalla maggior parte degli utenti è stato totalmente snobbato, è stato tra i primi ad offrire la possibilità sia di chattare con i nostri amici che chiamarli in maniera totalmente gratuita.

Viber aggiunge i messaggi segreti sia su iOS che  Android

Gli sviluppatori attraverso il blog ufficiale hanno comunicato l’arrivo di una nuova funzione che potrebbe tornare di certo utile. Parliamo della possibilità di inviare messaggi segreti ai nostri contatti. La funzionalità permette molto semplicemente di inviare del contenuto multimediale e decidere per quanto tempo il contenuto dovrà restare disponibile. Un esempio molto semplice del funzionamento del sistema è ripreso in questo  video:

Una volta selezionato il video o la foto da inviare l’utente potrà scegliere per quanto tempo il contenuto potrà essere visualizzato. Allo scadere del tempo il messaggio verrà cancellato definitivamente senza nessuna possibilità di recupero. I messaggi nello specifico potranno essere visualizzati per un lasso di tempo impostabile tra gli 1, 3, 7 o 10 secondi. La nuova funzionalità dovrebbe essere già attiva sia su iOS che Android attraverso l’ultimo aggiornamento software del programma.

Altri articoli

Hackathon: cos’è e cosa offre a chi partecipa

Ogni giorno nuove parole fanno il loro ingresso nel...

Intercettazioni: quanto costano ogni anno allo Stato italiano

Ogni nazione presenta delle spese annuali ritenute indispensabili per...

Come creare una postazione di smart working nella propria camera

Conosciuto, apprezzato e utilizzato come tipologia di lavoro in...

I migliori dispositivi mobili da acquistare

Vivendo oggi nell’era tecnologica, il mondo sta compiendo passi...

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here