Very Mobile: le SIM arriveranno presto nei negozi

Ha fatto il suo debutto da poco più di 24 ore ed è già diventato in poco tempo l’operatore telefonico più discusso sul web. Stiamo parlando ovviamente di Very Mobile, il nuovo semi-virtuale legato al brand Wind Tre che ha lanciato da pochissimo la sua prima offerta decisamente low cost.

Ma ovviamente c’è già chi si preoccupa della reperibilità delle SIM, attualmente acquistabili solo previa sottoscrizione online dell’offerta, dal sito ufficiale dell’operatore.

Secondo le ultime indiscrezioni però, presto anche questo problema potrebbe venir meno; pare infatti che le SIM telefoniche arriveranno nei punti vendita multimarca, quindi svincolati dalla proprietà di un brand particolare.

La prima offerta telefonica di Very Mobile

La prima offerta telefonica di Very Mobile ha un costo di 4,99 euro al mese e propone un bundle con 30 Giga in 4G (con velocità limitata a 30 Mbps in download e upload), minuti illimitati verso tutte le numerazioni nazionali e SMS illimitati. Il costo di attivazione dell’offerta in teoria è di 25 euro, ma per l’occasione l’operatore mette a disposizione un costo in promo di soli 5 euro.

E’ possibile effettuare la portabilità dai seguenti operatori: BT Enia, BT Italia, CoopVoce, DIGI Mobil, Daily Telecom Mobile, ERG Mobile, Enegan, Fastweb, Green Telecomunicazioni, Ho Mobile, Iliad, Intermatica, Kena Mobile, Linkem, Lycamobile, NT Mobile, NV Mobile, Noitel, Optima, Plintron, Poste Mobile, Rabona Mobile, Spusu, Tiscali, Uno Mobile, Welcome Italia, WithU.

L’operatore mette a disposizione questa nuova offerta fino al raggiungimento di 20.000 clienti. Al momento non è chiaro quali saranno le altre tariffe che l’operatore lancerà nei prossimi giorni, ma secondo le indiscrezioni il costo dovrebbe aggirarsi tra i 6 e 12 euro.

Le SIM dell’operatore vengono generalmente spedite entro l’arco di 5 giorni dall’acquisto, e nelle ultime ore sono già diversi gli utenti a segnalare di aver ricevuto la scheda via correre.

L’ICCD di Very inizia con il numero 8939 88, in cui 88 sta ad indicare il Mobile Network Code (MNC) assegnato dal Ministero dello Sviluppo Economico. Il prefisso telefonico dell’operatore è il 320, in linea con l’utenza Wind.

Per quanto riguarda l’attivazione della SIM, basta scaricare l’App Very oppure andare sul sito verymobile.it/app e seguire il processo guidato di videoidentificazione.

E’ necessaria ovviamente la SIM, il cellulare con il numero rilasciato in fase di acquisto (su cui verrà inviato un SMS per procedere con la registrazione), codice fiscale e il proprio documento di identità. Dopodiché basterà inserire la SIM nello smartphone e impostare l’APN per la navigazione, che nel caso di Very Mobile corrisponde al nome “internet.it“.

 

Altri articoli

Hackathon: cos’è e cosa offre a chi partecipa

Ogni giorno nuove parole fanno il loro ingresso nel...

Intercettazioni: quanto costano ogni anno allo Stato italiano

Ogni nazione presenta delle spese annuali ritenute indispensabili per...

Come creare una postazione di smart working nella propria camera

Conosciuto, apprezzato e utilizzato come tipologia di lavoro in...

I migliori dispositivi mobili da acquistare

Vivendo oggi nell’era tecnologica, il mondo sta compiendo passi...

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here