Vertu annuncia il nuovo Aster Chevron, lo smartphone da soli 3900 €

Nonostante punti ad un mercato di nicchia assoluta ed alla situazione economica non rosea per via dei repentini cambi di proprietà, ecco che Vertù decide di rinnovare il proprio ventaglio di prodotto con un nuovo terminale, sempre caratterizzato da forme elaborate e dai materiali lussuosi.

Dopo essere approdato sotto il controllo di un consorzio di investitori di Hong Kong denominato Godin Holdings, l’azienda britannica ha annunciato Aster Chevron, il nuovo smartphone di lusso dotato di sistema operativo Android 5.1 Lollipop e disponibile nelle versioni Black, Pink e Blue.

[amazonjs asin=”B01D5ZVO2O” locale=”IT” title=”LG G5 Smartphone, Display IPS 5.3″ QHD, 4G LTE, Doppia Fotocamera 16MP e 8MP Grandangolare con frontale 8MP, Memoria interna 32 GB, 4 GB RAM, Argento Italia”]

Come ben sappiamo questo tipo di prodotti non eccelle tanto per specifiche tecniche quanto per la cura costruttiva ed infatti anche questo Chevron non fa eccezione. Il device è dotato di un display abbastanza piccolo (sempre in senso relativo) da 4.7 pollici con risoluzione Full HD ed una densità pari a 473 ppi con protezione in cristallo di zaffiro; il processore è l’ormai collaudatissimo Qualcomm Snapdragon 801 Quad-Core a 32 bit con clock a 2.3 GHz, 2 GB di RAM, 64 GB di memoria interna, speaker stereo, connettività 4G LTE, WiFi 802.11 a/b/g/n/ac, Bluetooth 4.0 LE ed NFC. Collaudato anche il comparto imaging grazie ad una fotocamera anteriore da 2.1 Megapixel ed una posteriore da 13 Megapixel con AutoFocus e doppio flash LED. Terminano le specifiche la batteria da 2275mAh ricaricabile tramite sistemi wireless compatibili con Qi.

Particolari anche le parole del design di Vertù Hutch Hutchinson; Ecco di seguito quanto dichiarato:

“Il nome “Chevron” deriva dal motivo distintivo, ispirato al logo Vertu, impresso sul canvas di origine italiana; L’utilizzo della pelle è un punto fermo del settore del lusso, ma non è per tutti i gusti. Vertu è sempre stata in grado di fornire materiali realizzati dall’uomo attraverso il processo di ordinazione su misura per coloro che ne facevano domanda. Tuttavia Aster Chevron è stato sviluppato per soddisfare queste richieste su una scala molto più grande”.

Come affermato in precedenza, gran parte dell’attenzione è stata rivolta alla cura costruttiva. In particolare abbiamo materiali di assoluto pregio ed altamente resistenti come il vetro zaffiro all’anteriore, il cuoio per la backcover e le bande laterali realizzate in grado 5 con finitura satinata in modo da far collimare eleganza e funzionalità. Ovviamente parlare di prezzi è una nota dolente per noi comuni acquirenti mentre per l’utente medio che compra Vertù sapere dei 3900 Euro necessari per l’acquisto di Aster Chevron sarà una semplice questione di scelta del colore e dei materiali.

Altri articoli

Intercettazioni: quanto costano ogni anno allo Stato italiano

Ogni nazione presenta delle spese annuali ritenute indispensabili per...

Come creare una postazione di smart working nella propria camera

Conosciuto, apprezzato e utilizzato come tipologia di lavoro in...

I migliori dispositivi mobili da acquistare

Vivendo oggi nell’era tecnologica, il mondo sta compiendo passi...

Giulio Stella lancia il corso SEO per le aziende con gstarseo.it

La SEO (Search Engine Optimization), è un campo in...

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here