Vampyr: una webseries da quattro episodi svelerà nuovi dettagli sul titolo

Dagli autori di Life is Strange ci si aspetta solamente più grandi cose: dopo il grande successo del precedente titolo, Vampyr si prepara ad arrivare sulle principali console e su PC per stupire i giocatori tanto quanto Life is Strange.

Per sponsorizzare il nuovo gioco, Vampyr avrà una webseries tutta sua che ha lo scopo principale di dare maggiori informazioni riguardo al titolo, includendo qualche sequenza direttamente presa dal titolo stesso. Gli episodi che usciranno saranno quattro: “Making Monsters” sarà il primo che verrà pubblicato il 18 gennaio, mentre gli altri tre saranno intitolati “Architects of the Obscure”, “Human After All” e “Stories From the Dark” (questi tre saranno rilasciati a cadenza settimanale dal precedente).

Le meccaniche, ma soprattutto l’ambientazione, saranno le componenti che verranno maggiormente svelate in questi quattro episodi, sperando che una volta uscito, Vampyr sia all’altezza delle aspettative.

Il team di sviluppo (Focus Home Interactive) ha dichiarato, tramite il suo CEO, che basterebbero addirittura solamente 500.000 copie vendute per ottenere del guadagno.

“Vampyr ha un budget solido: con 500.000 copie vendute si incomincerebbe a vedere del guadagno anche se con una nuova IP non si può mai dire come andranno le vendite. Siamo fiduciosi che il titolo sia in grado di vendere molto bene, ha tutte le carte in regola.”

Vampyr uscirà durante la primavera del 2018 per PC, PlayStation 4 e Xbox One: una data di uscita precisa non è stata però ancora indicata.