Utilizzare WhatsApp su PC senza Chrome

WhatsApp Web è un servizio web-based che consente di utilizzare WhatsApp su PC solo attraverso Chrome. Ecco come utilizzare WhatsApp su PC senza Chrome.

WhatsApp Web è un servizio atteso a lungo da milioni di utenti di WhatsApp e che consente di utilizzare il servizio di messaggistica istantaneo utilizzando un comune PC per ricevere ed inviare messaggi, sfruttando la comodità di una tastiera estesa classica ed un monitor di grandi dimensioni. Purtroppo WhatsApp Web non è privo di difetti, necessitando obbligatoriamente del browser Chrome di Google per funzionare e soprattutto della necessità di mantenere una scheda del browser aperta per mantenere la connessione tra smartphone e PC, con conseguente interruzione del servizio quando si chiude la scheda WhatsApp Web o il browser Chrome, o se il telefono perde la connessione.

Un estensione di Chrome per liberarci da… Chrome

Fortunatamente da pochi giorni è disponibile l’estensione Chrome WAToolkit che consente di migliorare notevolmente l’esperienza d’uso di WhatsApp Web, liberandoci in gran parte dei problemi legati a Chrome.

Dopo aver scaricato ed installato l’estensione Chrome WAToolkit, sarà sufficiente effettuare la classica connessione iniziale tra l’applicazione Web e lo smartphone, a questo punto troveremo una nuova icona nella barra degli indirizzi di Chrome che mette in evidenza i nuovi messaggi in modo da sapere quando aprire l’interfaccia web o lo smartphone. Inoltre l’estensione non richiede di mantenere l’applicazione WhatsApp Web aperta in una scheda nel browser e funziona anche se si chiude completamente Chrome.

Per chi teme problemi di privacy, dovuti al popup mostrato all’arrivo di nuovi messaggi, è importante precisare che è sempre possibile disattivare la funzionalità senza impattare la funzionalità in qualsiasi altro modo.

Vi lasciamo con il link per il download dell’estensione, ricordandovi che è necessario collegarsi e procedere all’installazione, utilizzando direttamente il browser Chrome.

badge
Estensione WhatsApp su PC senza Chrome

Aspettiamo i vostri commenti e giudizi a riguardo.

Altri articoli

Hackathon: cos’è e cosa offre a chi partecipa

Ogni giorno nuove parole fanno il loro ingresso nel...

Intercettazioni: quanto costano ogni anno allo Stato italiano

Ogni nazione presenta delle spese annuali ritenute indispensabili per...

Come creare una postazione di smart working nella propria camera

Conosciuto, apprezzato e utilizzato come tipologia di lavoro in...

I migliori dispositivi mobili da acquistare

Vivendo oggi nell’era tecnologica, il mondo sta compiendo passi...

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here