Uscita ufficiale per i prezzi di Windows 8

Prezzi a partire da 39.99 dollari (poco più di 30 euro). Microsoft taglia i suoi listini, almeno fino a gennaio. XP e Vista riceveranno lo stesso trattamento di 7.

Microsoft ha diffuso attraverso il suo blog di Windows  i diversi piani di upgrade disponibili per il passaggio a Windows 8 Pro: costerà 39.99 dollari per tutti gli utenti di Windows XP, Windows Vista o Windows 7 aggiorneranno il proprio sistema scaricando Windows 8 dal sito www.windows.com, oppure 69,99 dollari per chi vuole comprare la versione con DVD. In caso di download è possibile ottenere una versione backup su DVD per 15 dollari più spese di spedizione.

Questa è una vera novità in casa Microsoft perché trattasi, come non mai, di un prezzo molto competitivo se si pensa che per Windows 7 l’home edition costa 119 dollari e la versione Professional 199: l’offerta rimarrà valida fino al prossimo 31 gennaio. L’aggiornamento comprenderà inoltre la possibilità di scaricare gratuitamente l’aggiornamento a Media Center.

Per chi acquista un nuovo computer nei prossimi mesi, l’aggiornamento costerà 14,99 dollari.

Tutto il percorso di aggiornamento sarà gestito attraverso lo strumento Windows 8 Upgrade Assistant che controllerà il rispetto dei prerequisiti di sistema e chiederà cosa si intende conservare della versione al momento presente sul PC. Il passaggio da Windows 7 (Starter, Home Basic, Home Premium, Professional) a Windows 8 permette di conservare le impostazioni di sistema, i file personali e le applicazioni installate, quello da Vista prevede solo il trasferimento di impostazioni e file personali. Aggiornando da XP SP3 a Windows 8 verranno invece conservati solo i file personali.

Altri articoli

Hackathon: cos’è e cosa offre a chi partecipa

Ogni giorno nuove parole fanno il loro ingresso nel...

Intercettazioni: quanto costano ogni anno allo Stato italiano

Ogni nazione presenta delle spese annuali ritenute indispensabili per...

Come creare una postazione di smart working nella propria camera

Conosciuto, apprezzato e utilizzato come tipologia di lavoro in...

I migliori dispositivi mobili da acquistare

Vivendo oggi nell’era tecnologica, il mondo sta compiendo passi...

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here