Urbanista presenta le prime cuffie ad energia solare!

Urbanista presenta le prime cuffie ad energia solare!

Urbanista, marchio svedese addentro al mondo degli headset, ha svelato ufficialmente le prime cuffie alimentate ad energia solare, denominate Urbanista Los Angeles.

Queste cuffie sono dotate di cancellazione attiva del rumore wireless e possono essere ricaricate sfruttando una qualsiasi fonte di luce, anche all’aperto. E proprio questa sua peculiarità permette di dare una carica illimitata, con una riproduzione pressoché infinita fino  a quando si resterà a contatto con la luce. Ad affiancare la ricarica energetica ci pensa poi anche un modello di batteria più tradizionale con una durata stimata di 50 ore di autonomia di riserva nel caso in cui si esaurisse la carica ad energia solare.

Come i più tradizionali modelli di headset wireless è poi presente un caricatore USB Type-C tradizionale e modulo Bluetooth 5.0 interno per interfacciarsi con gli altri dispositivi. E proprio parlando di quest’ultimi, le cuffie sono compatibili con tutti i principali sistemi operativi sul mercato, inclusi iOS, Android e Windows. Ma non è tutto, per rendere ancora più integrale l’esperienza di utilizzo con questi sistemi, il produttore ha inserito a bordo anche il supporto a Siri e Google Assistant.

Il prezzo di lancio scelto da Urbanista punta in alto, 199 Euro, ma si tratta anche di un prodotto all’avanguarda dal punto di vista tecnologico.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.