Il nuovo update di Windows 10 si chiamerà “Fall Creators Update” in tutto il mondo

Pochi giorni fa, lo staff di Windows Central ha scoperto che il nome della nuova versione di Windows 10, finora conosciuta come “Fall Creators Update” differirà a seconda delle zone: in Inghilterra, Australia, Nuova Zelanda e India, ad esempio, si chiamerà “Autumn Creators Update“.

Secondo Windows Central, il colosso di Redmond avrebbe optato per un cambiamento “a zona” semplicemente per adottare una strategia di marketing: come specificato nel precedente articolo, negli Stati Uniti la parola “Fall” (che significa letteralmente “caduta”) sta a indicare la stagione autunnale (ed evidentemente la conseguente caduta delle foglie dagli alberi), ma in Inghilterra non è un termine consueto ed infatti si utilizza molto più frequentemente la parola “Autumn” per indicare la stagione, dato che significa letteralmente “autunno”.

Un processo che rischia di confondere maggiormente gli utenti. Ad ogni modo, Microsoft ha contattato la redazione di Arstechnica.com comunicando che si è trattato di un “errore di traduzione” presente sul sito britannico dell’azienda: sì, un errore di traduzione tra inglese e americano che, come abbiamo potuto ampiamente notare con l’esempio appena citato, è più che probabile.

Nessuna confusione, quindi, solo un banale errore di traduzione: il nuovo aggiornamento si chiamerà Windows 10 Fall Creators Update in tutto il mondo, anche in quelle aree dove le stagioni sono invertite e dove quindi il nostro autunno nella loro zona corrisponde alla primavera.

Altri articoli

Hackathon: cos’è e cosa offre a chi partecipa

Ogni giorno nuove parole fanno il loro ingresso nel...

Intercettazioni: quanto costano ogni anno allo Stato italiano

Ogni nazione presenta delle spese annuali ritenute indispensabili per...

Come creare una postazione di smart working nella propria camera

Conosciuto, apprezzato e utilizzato come tipologia di lavoro in...

I migliori dispositivi mobili da acquistare

Vivendo oggi nell’era tecnologica, il mondo sta compiendo passi...

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here