Universal App | Microsoft avvicina Windows e Windows Phone

 Tra le novità presentate da Microsoft durante la Build 2014, un interessante novità arriva dalla scelta della società di avvicinare gli ecosistemi relativi alle applicazioni Windows Phone e Windows, grazie all’introduzione delle Universal App.

Le Universal App, saranno realizzabili attraverso l’uso di  strumenti di sviluppo che permetteranno di ottenere, senza troppe difficoltà per gli sviluppatori, applicazioni ottimizzate al meglio sia per dispositivi Windows Phone che per dispositivi Windows, indipendentemente dal form factor, quindi funzionanti al meglio su tablet, PC, smartphone.

universalapp

Gli sviluppatori attraverso i nuovi strumenti messi a disposizione da Microsoft, potranno utilizzare un unico ambiente di sviluppo per creare applicazioni compatibili con Windows 8/8.1, Windows RT, Windows Phone, il che potrebbe rappresentare un importante incentivo per gli sviluppatori con effetti positivi per l’intera espansione dell’ecosistema Windows Phone e Windows.

Le Universal App saranno tra l’altro utilizzabili dagli utenti, sulle differenti piattaforme Microsoft, con un unico acquisto, per la felicità degli utenti.

Considerando l’ottimo lavoro fatto da Microsoft con il nuovo aggiornamento di Windows Phone 8.1 e il notevole incremento delle applicazioni disponibile nello Store Microsoft, che può vantare oltre 400.000 applicazioni disponibili aggregando le piattaforme Windows e Windows Phone 8.1, la crescita del nuovo sistema operativo sembra veramente molto promettente!

Cosa ne pensate della novità Microsoft? Aspettiamo i vostri commenti!

Altri articoli

Hackathon: cos’è e cosa offre a chi partecipa

Ogni giorno nuove parole fanno il loro ingresso nel...

Intercettazioni: quanto costano ogni anno allo Stato italiano

Ogni nazione presenta delle spese annuali ritenute indispensabili per...

Come creare una postazione di smart working nella propria camera

Conosciuto, apprezzato e utilizzato come tipologia di lavoro in...

I migliori dispositivi mobili da acquistare

Vivendo oggi nell’era tecnologica, il mondo sta compiendo passi...

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here