Una Pendrive USB per salvaguardare gli account Google

Come ormai è noto, la sicurezza informatica diventa sempre più importante nella nostra vita quotidiana, spesso sentiamo parlare di account violati, password rubate e via dicendo; in merito agli account Google, la nota società americana ha sviluppato un nuovo metodo di autenticazione.

Tramite un post di Nishit Shah Google introduce una banale chiavetta USB che funge da Security Key che rafforza ulteriormente il livello di sicurezza degli account Google. Grazie ad un software particolare e certificato da Big G, l’autenticazione dell’account Google diviene a due step, verrà dunque combinata la password insieme alla Security Key per potersi autenticare in tutta sicurezza. Ricordiamo per dovere di cronaca che al momento, l’autenticazione a due step, avviene tramite l’invio di un codice a sei cifre sul proprio cellulare tramite SMS.

Dunque si semplificano le cose per gli utenti, che dovranno solamente inserire questa pendrive USB per garantire l’accesso al proprio account Google e se un malintenzionato dovesse sottrarre la password, non potrebbe fare assolutamente nulla. PEr attivare questa tipologia di autenticazione, avendo una Security key, basta registrarsi presso il sito del produttore, come mostra il video a questo link  e successivamente inserire il dispositivo nella porta USB, premendo sul token un apposito pulsante, per attivare il login.

Altri articoli

Hackathon: cos’è e cosa offre a chi partecipa

Ogni giorno nuove parole fanno il loro ingresso nel...

Intercettazioni: quanto costano ogni anno allo Stato italiano

Ogni nazione presenta delle spese annuali ritenute indispensabili per...

Come creare una postazione di smart working nella propria camera

Conosciuto, apprezzato e utilizzato come tipologia di lavoro in...

I migliori dispositivi mobili da acquistare

Vivendo oggi nell’era tecnologica, il mondo sta compiendo passi...

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here