Un tablet Nokia con Windows 8 che supporta app come “Adidas miCoach”

Benché Nokia continui a negarlo, dai discorsi degli sviluppatori trapelati in rete sembra proprio che l’azienda finlandese abbia finalmente deciso di mettere davvero in campo il suo tanto vociferato tablet basato su Windows 8.

Infatti, nel blog di un programmatore che ha contribuito a realizzare la proposta di un’applicazione per il Nokia Tablet, quest’ultimo riferisce di essersi dedicato alla pianificazione di una versione applicativa del noto personal trainer “Adidas miCoach”. L’applicazione, che ha lo scopo di coadiuvare l’attività degli istruttori sportivi consentendo loro di monitorare gli allenamenti individuali degli atleti, funziona collegandola alla preesistente tecnologia sui prodotti Adidas, in modo tale da ottenere i dati degli allenamenti, che vengono registrati grazie ai circuiti del dispositivo. Inoltre l’applicazione permette all’utente di interagire con la propria community proponendo sfide varie e consentendo l’invio di notifiche agli amici e ai social feeds. La cosa potrebbe dimostrarsi fondata, dal momento che i telefoni Lumia di Nokia sono effettivamente strapieni di applicazioni esclusive che soltanto gli ambienti Windows Phone supportano, e non sarebbe così azzardato supporre che la compagnia abbia in mente di dotare di simili chicche anche il suo presunto Windows tablet.

Del resto, dal modo in cui i discorsi in rete sembrano suffragare l’idea e il concreto sviluppo dell’applicazione in oggetto, si direbbe proprio che questo famoso Tablet esista davvero, e non ci resta che stare a vedere se e cosa Nokia ci riserverà.

Stay tuned!

Altri articoli

Hackathon: cos’è e cosa offre a chi partecipa

Ogni giorno nuove parole fanno il loro ingresso nel...

Intercettazioni: quanto costano ogni anno allo Stato italiano

Ogni nazione presenta delle spese annuali ritenute indispensabili per...

Come creare una postazione di smart working nella propria camera

Conosciuto, apprezzato e utilizzato come tipologia di lavoro in...

I migliori dispositivi mobili da acquistare

Vivendo oggi nell’era tecnologica, il mondo sta compiendo passi...

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here