Un nuovo smartphone Sony passa al vaglio della FCC

Un inedito smartphone Sony è stato certificato in queste ore dall’ente governativo statunitense (FCC). Che sia questa la nuova proposta nipponica per l’IFA 2016 di Berlino? Le indiscrezioni più recenti sembrerebbero rispondere concordi in modo affermativo. Sony ha invero già programmato una conferenza per il prossimo uno settembre: l’oggetto del contendere non è ancora stato svelato, ma è probabile che l’argomento sia da catalogarsi sotto il segmento smartphone e, nello specifico, nella fascia più alta di tale accezione. Quale è, per inciso, il terminale certificato in data odierna dalla FCC.

Lo smartphone Sony in questione è conosciuto per il momento sotto i nomi tecnici Sony 14784Z e <<Kugo>>. In entrambi i casi rappresenterà giocoforza una nuova e performante proposta della gamma Xperia. Le informazioni snocciolate dall’ente governativo americano non sono poi così molte. La scheda tecnica è infatti piuttosto incompleta, fatta eccezione per la batteria da 2.700mAh, il display a risoluzione Full HD (1920 x 1080 pixel), l’ingresso di nuovo conio USB Type-C (ancora assente su smartphone Sony) e registrazione video in formato 4K.

La certificazione FCC cela tuttavia un non trascurabile dettaglio: il nome in codice Kugo, già trapelato nei giorni scorsi in ossequio alle approvazioni Bluetooth e Wi-Fi. Una occasione importante per riannodare le fila del discorso ed andare più in profondità. Sì, perché Kugo sarà uno smartphone Android top di gamma da 5.2 pollici, ed a riprova di ciò può farsi riferimento alla bozza di scheda tecnica anticipata qualche settimana addietro: processore Snapdragon 820 di Qualcomm (quad-core a 64bit con frequenza di clock da 2.2GHz), scheda grafica Adreno 530, 4 gigabyte di memoria RAM LPDDR4 e NFC.

Tutto porta insomma ad un nuovo smartphone Sony pronto a dominare la scena di IFA 2016 di Berlino, location nel quale il colosso nipponico ha, tra le altre cose, ufficializzato in passato svariati dispositivi della gamma Xperia. Appuntamento insomma al prossimo 1 settembre per capirne di più. O forse ai prossimi giorni, nel caso in cui dovessero trapelare in rete nuove indiscrezioni.

via

Altri articoli

Hackathon: cos’è e cosa offre a chi partecipa

Ogni giorno nuove parole fanno il loro ingresso nel...

Intercettazioni: quanto costano ogni anno allo Stato italiano

Ogni nazione presenta delle spese annuali ritenute indispensabili per...

Come creare una postazione di smart working nella propria camera

Conosciuto, apprezzato e utilizzato come tipologia di lavoro in...

I migliori dispositivi mobili da acquistare

Vivendo oggi nell’era tecnologica, il mondo sta compiendo passi...

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here