Un laser scanner su iPhone 8? Ecco i nuovi rumor sul dispositivo

E se iPhone 8, oltre ad essere dotato di tutte quelle splendide implementazioni che già conosciamo, avesse anche un nuovo rivoluzionario scanner 3D integrato? E’ una notizia che sul web sta attirando molta attenzione, ecco quindi come potrebbe effettivamente funzionare.

Un laser scanner su iPhone 8? Ecco i nuovi rumor sul dispositivo

Questo nuovo sensore avrà molteplici funzioni, in primis potrà scannerizzare il volto del proprietario in modo da sbloccare il device, potrebbe poi essere utilizzato anche per un nuovo approccio verso la realtà aumentata. A fornire questo nuovo sensore dovrebbe essere la famosa azienda Primesense, una società che Apple ha già acquistato nel lontano 2013. Apple infatti, dove può, ha il “vizio” di acquistare ogni tipo di azienda che possa rivelarsi utile da qui ai prossimi anni.

Secondo gli analisti l’implementazione di questo sensore in iPhone 8 non è totalmente da escludere anche perché se realmente implementato il prezzo del dispositivo non ne risentirà di molto. Il sensore infatti dovrebbe influenzare soltanto del 3% il costo totale dell’iPhone 8. Primesense ha già pronto un primo prototipo abbastanza piccolo da riuscire ad essere equipaggiato senza alcun problema all’interno del corpo di uno smartphone. Che si tratti di un altra voce di corridoio senza fondamento oppure i rumor ci hanno visto giusto anche questa volta?

Altri articoli

Hackathon: cos’è e cosa offre a chi partecipa

Ogni giorno nuove parole fanno il loro ingresso nel...

Intercettazioni: quanto costano ogni anno allo Stato italiano

Ogni nazione presenta delle spese annuali ritenute indispensabili per...

Come creare una postazione di smart working nella propria camera

Conosciuto, apprezzato e utilizzato come tipologia di lavoro in...

I migliori dispositivi mobili da acquistare

Vivendo oggi nell’era tecnologica, il mondo sta compiendo passi...

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here