Un aggiornamento Google Glass arriva sui dispositivi a distanza di tre anni

Ebbene si, misteriosamente un aggiornamento Google Glass arriva sui dispositivi dedicati alla realtà aumentata prodotti da Mountain View nel lontano 2012.

Un progetto tanto amato dal gruppo di Mountain View, ha subito fatto parlare tantissimo di se. Si tratta di occhiali dedicati alla realtà aumentata che sovrapponevano delle informazioni, derivanti da Google, sul campo visivo dell’utente.

Inizialmente la società aveva pensato di dedicare il progetto al settore Business, e non al consumer. Dopo poco, però, i Google Glass sono stati accantonati e messi nel cassetto anche dagli appassionati. Però ecco che gli occhiali, a distanza di tre anni, hanno ricevuto un aggiornamento OTA con firmware XE23.

L’aggiornamento Google Glass non contiene nulla di esaltante, ma le solite correzioni di bug e miglioramenti delle prestazioni. Almeno, questo è quanto citato secondo il sito di supporto Google del prodotto. Infatti, è anche stato aggiunto un supporto per i dispositivi di input Bluetooth come tastiere e mouse per qualche ragione.

Ciò potrebbe far pensare che Google voglia riprendere in mano il progetto, oppure potrebbe trattarsi di un update che era stato dimenticato e quindi rilasciato senza pensarci due volte.

Altri articoli

Hackathon: cos’è e cosa offre a chi partecipa

Ogni giorno nuove parole fanno il loro ingresso nel...

Intercettazioni: quanto costano ogni anno allo Stato italiano

Ogni nazione presenta delle spese annuali ritenute indispensabili per...

Come creare una postazione di smart working nella propria camera

Conosciuto, apprezzato e utilizzato come tipologia di lavoro in...

I migliori dispositivi mobili da acquistare

Vivendo oggi nell’era tecnologica, il mondo sta compiendo passi...

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here