UMIDIGI S2 il nuovo top di gamma con batteria di lunga durata

L’azienda produttrice ha appena fornito le informazioni ufficiali anche sul nuovo UMIDIGI S2 dopo aver rivelato le informazioni tecniche del modello Pro alla loro presentazione ufficiale. Vale la pena notare come i due dispositivi siano dotati di caratteristiche differenti per quanto riguarda SoC e quantitativo di Ram, identico invece tutto il resto.

UMIDIGI S2 è dotato di 4 GB di memoria Ram LPDDR3 e viene alimentato da un processore MediaTek Helio P20. Il modello Pro, invece, propone una dotazione composta da 6 GB di Ram LPDDR4X ed un processore Helio P25. Tutti gli altri dettagli non variano per i due device, ma è importante sottolineare che sono i nuovi top di gamma della sociatà realizzati internamente in vetro e metallo con cornici sottilissime.

I due nuovi UMIDIGI S2 e S2 Pro sono dotati di un display da 6 pollici con risoluzione 1440 x 720 prodotto da Sharp, ed offre un form-factor di 18:9 seguendo le tendenze degli ultimi tempi. A proteggere il bellissimo display è presente un vetro Corning Gorilla Glass 4 con una curvatura 2,5D ai bordi. Il processore del modello S2, Helio P20, ha un’architettura a 64 bit con clock a 2,3 GHz. Invece, per quanto riguarda il modello Pro, la frequenza arriva fino a 2,6 GHz. Per quanto riguarda la GPU, entrambi gli smartphone dispongono di una Mali-T880 MP2 a 900 MHz.

scheda tecnica umidigi s2A rendere davvero particolare ed al passo coi tempi questo dispositivo sono la generosa batteria da 5100 mAh non removibile, con supporto alla ricarica rapida con tecnologia Qualcomm Quick Charge 2.0 attraverso connettore USB Type-C posto in basso, ed il design in metallo senza bordi simile a quello di Galaxy S8, Galaxy Note 8 ed LG V30.

Entrambi i dispositivi sono dotati di configurazione a doppia fotocamera posteriore che comprende: un sensore da 13 megapixel IMX258 di Sony ed un ulteriore sensore da 5 megapixel. Sopra al display, invece, è posizionato il sensore per i selfie da 5 megapixel. Si tratta di due dispositivi dual SIM (nanoSIM, con precisione) ma per espandere la memoria interna a disposizione con una MicroSD è necessario rinunciare alla seconda SIM.

UMIDIGI S2 ed UMIDIGI S2 Pro hanno stesse dimensioni e stesso peso, rispettivamente di 158,1 x 74,6 x 8,8 mm per un peso di 186 grammi. Disponibili nelle colorazioni nero e rosso, in pre-ordine a partire dal 18 settembre. Vi facciamo notare che, per l’occasione, la società ha indetto una promozione che prevede uno sconto di 50 dollari per tutti coloro i quali si registreranno al sito ufficiale.

Altri articoli

Hackathon: cos’è e cosa offre a chi partecipa

Ogni giorno nuove parole fanno il loro ingresso nel...

Intercettazioni: quanto costano ogni anno allo Stato italiano

Ogni nazione presenta delle spese annuali ritenute indispensabili per...

Come creare una postazione di smart working nella propria camera

Conosciuto, apprezzato e utilizzato come tipologia di lavoro in...

I migliori dispositivi mobili da acquistare

Vivendo oggi nell’era tecnologica, il mondo sta compiendo passi...

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here